• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Pallacanestro Vigarano - Debutto a Trieste a casa Rosset, poi Udine al Pala Vigarano.

Pagina 1 di 1

28/07/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Vigarano  - Debutto a Trieste a casa Rosset, poi Udine al Pala Vigarano. Castelli " Subito due gare importanti"

Esordio a casa dell’ex Macarena Rosset, per la Pallacanestro Vigarano, attesa a Trieste sabato 7 ottobre alle ore 19 nella prima gara del girone B del torneo di Serie A2. Al Pala Vigarano, sette giorni dopo, approderà Udine. In poco meno di tre mesi, dal 7 ottobre al 6 gennaio 2024, si giocheranno le tredici gare del girone d’andata. Il 28 ottobre a Vigarano è attesa Rovigo, “fresca” di conferma di Virginia Furlani e dell’arrivo, come vice allenatore, dell’ex tecnico biancorosso Massimo Borghi. Poi, doppia trasferta ad Alpo e Umbertide, dove militerà l’ex Ludovica Sammartino. Il 18 novembre sulle tavole amiche del Pala Vigarano scenderà Bolzano, forte dell’arrivo di Lucia Missanelli, poi viaggio ad Abano Terme. Il 2 dicembre, sfida casalinga contro Roseto delle ex Cecili, Sorrentino, oltre a Miccio, prima della trasferta marchigiana a Matelica e del doppio turno interno contro Ancona e Vicenza. Il match del 6 gennaio 2024 a Ponzano chiuderà il girone d’andata. Il 20 aprile terminerà la regular season.

Coach Andrea Castelli focalizza l’attenzione sulle prime due gare. “Esordiremo subito a Trieste, lontano da casa, sarà un bel viaggio. Poi ospiteremo Udine, che l’anno passato si era fermata in semifinale. Saranno due gare importanti, paura di nessuno, vogliamo da subito imporre il nostro gioco, lavorando duro”.

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

Commenti

PUBBLICITA'