• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Pallacanestro Scandiano Aluart Serramenti – Valtarese Basket Alberti & Santi 69 – 79

Pagina 1 di 2

14/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Grande successo, il primo esterno di questa stagione, per l'Alberti e Santi che venerdì sera ha espugnato con merito il parquet di Scandiano con il punteggio di 79 a 69.

Una gara condotta per oltre 35' che ha visto l'Alberti e Santi molto concentrata in difesa e precisa in attacco.

Durante la settimana era stato chiesto alle ragazze di coach D'Albero di partire proprio dalla difesa e già nel primo parziale, chiuso a 9 punti concessi, si è vista la reazione sperata.

Dopo il primo canestro da tre punti di Scandiano è subito arrivato un parziale di 12 a 0 dell' Alberti e Santi che ha fatto prendere coscienza alle ragazze valtaresi di essere sulla strada giusta.

Una grande difesa trasformava l'azione in un attacco preciso e di squadra.

Al termine del primo quarto l'Alberti e Santi conduceva per 16 a 9.

Nel secondo parziale Scandiano piano piano riduceva lo strappo ma l' Alberti e Santi riusciva sempre a tenere la testa avanti nel punteggio. All'intervallo lungo le due formazioni ci arrivavano con un solo possesso a favore dell' Alberti e Santi sul 33 a 31.

Pallacanestro Scandiano Aluart - Alberti & Santi Valtarese Basket 2000 69-79

Pagina 1 di 1

11/11/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Scandiano  Aluart -  Alberti & Santi Valtarese Basket 2000    69-79

ALUART SERRAMENTI SCANDIANO: Fedolfi 15, Susca 14, Bini ne, Balboni 8, Marino 12, Meglioli A. 13, Capelli, Teti ne, Brevini ne, Torelli 2, Soncini, Meglioli E. 5. All. Pozzi.

ALBERTI&SANTI VALTARESE 2000: Piscina, Azzellini 9, Bozzi 16, Kozhobashiovska 12, Giacopazzi, Catellani 2, Zanetti 20, Mezini, Palacios 20. All. D’Albero.

Arbitri: Indrizzi e Santacroce di Modena.

Note: parziali 9-16, 31-33, 51-49.

Si chiude con una sconfitta casalinga il girone d’andata di B femminile dell’Aluart Scandiano. Al PalaRegnani la Valtarese parte forte e chiude avanti di 7 il primo quarto, per poi subire la rimonta di Fedolfi e compagne, che al 30’ sono avanti di 2. Nell’ultimo periodo la contesa rimane in equilibrio fino al 35’, quando il tabellone recita 63-64 in favore delle parmensi, che poi mettono il turbo con la tripla di Azzellini che vale il +10 e le padrone di casa non riescono più a colmare il gap.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

Pallacanestro Scandiano Aluart chiude il girone d’andata con la Valtarese

l’Emil Gas nella tana del Modena

Pagina 1 di 1

09/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Scandiano Aluart chiude il girone d’andata con la Valtarese; l’Emil Gas nella tana del Modena

L’Aluart Scandiano chiude il girone d’andata di Serie B femminile ospitando alle 20,30 di venerdì 10 novembre la Valtarese. Reduce dal blitz esterno di Fidenza, che le ha garantito la seconda vittoria consecutiva, la squadra bianco-blu punta al tris contro un avversario che staziona in ultima piazza e ha una sola vittoria all’attivo nei 6 match finora disputati. Al cospetto della difesa più battuta del torneo, con 73,5 punti di media concessi alle avversarie, Fedolfi e compagne vogliono a tutti i costi una vittoria che permetterebbe loro di restare quantomeno al quarto posto, detenuto in coabitazione con Cavezzo.

Trasferta che nasconde più di una insidia, invece, per l’Emil Gas Scandiano, impegnata sabato 11 alle 18,30 a Modena al cospetto del Mo.Ba nella settima giornata d’andata di Serie C maschile. I padroni di casa sono una delle formazioni più in forma del raggruppamento, visto che dopo un inizio difficile hanno piazzato una serie di 4 vittorie consecutive, e hanno l’ex Taddei tra i punti di riferimento offensivi, oltre all’esperto lungo Malagoli e alla guardia Casu, visto in passato a Montecchio. Per la Spaggiari band servirà una prestazione d’alto livello per provare a ripartire dopo la sconfitta interna col Basket 2000, difendendo la seconda piazza alle spalle della capolista CVD Casalecchio. 

 

Scandiano, 9/11/23

 

Pallacanestro Scandiano - Ufficio Stampa

Commenti

PUBBLICITA'