• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pall. Reggiana - Tra conferme e novità, ecco lo staff tecnico biancorosso

Pagina 1 di 2

30/06/2023

ALBUMACCO BASKET 2023, come fare per averlo  

 

Pallacanestro Reggiana - Tra conferme e novità, ecco lo staff tecnico biancorosso

Prende ufficialmente forma lo staff tecnico della prima squadra della Pallacanestro Reggiana per la stagione sportiva 2022/2023. 

Alle spalle di coach Dimitris Priftis è stato rinnovato il contratto del vice-allenatore Federico Fucà: il coach bolognese inizierà così la sua settima stagione consecutiva alla Pallacanestro Reggiana. Dall'estate scorsa Fucà è entrato a far parte anche dello staff tecnico dell'Italbasket, con la quale quest'estate disputerà i Campionati Mondiali. 

Confermato anche l'assistente Giuseppe Mangone, che resterà quindi per il secondo anno consecutivo in biancorosso. Mangone, che è inoltre capo-allenatore della Nazionale Italiana Under 16, proseguirà insieme allo staff anche il suo lavoro sullo sviluppo individuale degli atleti. 

Novità di quest'anno è rappresentata da Marco Rossetti: ex giocatore, firorentino di nascita ma ormai reggiano d'adozione, Rossetti fa parte degli allenatori di Pallacanestro Reggiana dal 2015. Ha dapprima svolto il ruolo di Istruttore e Responsabile della Scuola Basket Reggio Emilia, poi allenato alcuni gruppi della "cantera" biancorossa. Da quest'anno sarà in pianta stabile in prima squadra, contribuendo così a rafforzare la sinergia con il settore giovanile.

Commenti

PUBBLICITA'