• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Pallacanestro Novellara - Nuovi innesti nel reparto allenatori nel nostro settore giovanile

Pagina 1 di 2

01/07/2023

 

ALBUMACCO BASKET 2023, come fare per averlo

 

Pallacanestro Novellara - Nuovi innesti nel reparto allenatori nel nostro settore giovanile

Nuovi innesti nel reparto allenatori nel nostro settore giovanile, due graditi ritorni, quello di EMILIANO MENOZZI e MATTEO GRAMOSTINI.

La new entry invece è SIMONINI NICOLÒ che dopo un corteggiamento biennale la Pallacanestro Novellara ha il piacere di averlo nel suo organico

Nicolò nella prossima annata sportiva (2023/2024) sarà il capo allenatore di un gruppo molto interessante quale l'Under 13

Inizia ad allenare nel 2016 a 18 anni nel Basket Tricolore, per poi spostarsi l'anno successivo a Scandiano, prima al Boiardo e poi a Pallacanestro Scandiano a seguito della fusione. Rimane all'ombra della Rocca per 5 anni dove contribuisce in prima persona alla crescita del settore femminile, conducendo anche la prima squadra in Serie B. Per qualche partita, dal 2022 si sposta a Parma per ragioni professionali. All'interno di Parma Basket Project guida il gruppo under 19 femminile portandolo fino all'interzona dove chiude tra le prime 24 squadre in Italia. Sempre nel Parma Basket Project ricopre il ruolo di Vice allenatore dell'under 17 eccellenza e con lo stesso gruppo vince il campionato Under 19 Silver. Da assistente partecipa alle finali nazionali con il gruppo Under 17 femminile.

Oltre alle doti tecniche porta in Pallacanestro Novellara le sue competenze conseguite attraverso le lauree triennale e magistrale in Psicologia.

Commenti

PUBBLICITA'