• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C

Pallacanestro Molix Molinella - BSL San Lazzaro 75-64

Pagina 1 di 1

06/10/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Molix Molinella - BSL San Lazzaro 75-64

Molix Molinella: Tognon 9, Negroni, Leopizzi 3, Bianchi 14, Baggi, Bozzoli, Venturi, Tabellini 4, Seravalli 13, Carella 15, Zaharia, Farabegoli 17. All. Baiocchi. 

BSL Acqua Cerelia: Micheli, Vanti, Piazzi 2, Toselli 6, Mencherini 12, Frigieri 5, Dondi 10, Baldi 3, Govi 14, Pontieri 4, Trombetti 8. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Moliterno.

Parziali: 24-13; 47-37; 62-50; 75-64 

Comincia con un ko il campionato di Serie C della BSL Acqua Cerelia, battuta in casa del Molix Molinella 75-64. A trascinare la formazione dell’ex coach biancoverde Matteo Baiocchi al successo, maturato al termine di una gara di fatto sempre condotta, un quartetto di giocatori in doppia cifra, guidati da Dario Farabegoli, autore di 17 punti. Alla BSL, che nel complesso ha giocato comunque una buona partita lottando fino alla fine, non sono invece bastati i 14 di Filippo Govi, i 12 di Nicolò Mencherini e i 10 di Mattia Dondi.

Un approccio un po’ soft ha costretto a rincorrere sin dalle prime battute  i ragazzi di coach Nieddu , che sono poi riusciti a limitare i danni con le iniziative di Govi e un paio di triple di Dondi. Il copione si è quindi mantenuto invariato nei secondi 10’ di gioco, in cui la BSL ha cercato di portare maggiormente il pallone sotto canestro con Trombetti e di condurre la transizione con Mencherini, ma lo scarto ha continuato ad oscillare tra gli otto e i dieci punti, gli stessi di vantaggio che Molinella, aiutata da un Seravalli che si è rivelato un vero e proprio rebus per la difesa biancoverde, si è portata negli spogliatoi per la pausa di metà gara (47-37). Nella ripresa è però arrivato il tentativo di cambio di passo dell’Acqua Cerelia, poggiato su difesa e contropiede; una reazione d'orgoglio che ha portato i ragazzi di coach Nieddu a toccare in un paio di occasioni il -6.  Nel quarto quarto, però, la BSL ha palesato difficoltà nel muovere il pallone a metà campo, trovando il bersaglio con qualche canestro estemporaneo del duo Toselli-Mencherini, senza però riuscire a riaprire completamente i giochi. 

 

Area Comunicazione e Stampa

BSL San Lazzaro di Savena

Matteo Airoldi

 

 

 

 

 

 

 

Molix Pall. Molinella – BSL San Lazzaro 75-64 (24-13, 47-37, 62-50)

Pagina 1 di 1

07/10/2024

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA

 

Molix Pall. Molinella – BSL San Lazzaro 75-64 (24-13, 47-37, 62-50)

Pall. Molinella: Tognon 9, Negroni, Leopizzi 3, Bianchi (Cap.) 14, Raggi ne, Bozzoli ne, Venturi 2, Tabellini 2, Seravalli 13, Carella 15, Zaharia, Farabegoli 17. All. Baiocchi, 1° Ass. Radogna, 2° Ass. Faggioli

BSL San Lazzaro: Micheli (Cap.), Vanti ne, Piazzi 2, Toselli 6, Mencherini 12, Frigeri 5, Dondi Dall’Orologio 10, Baldi 3, Govi 14, Pontieri 4, Trombetti 8. All. Nieddu, 1° Ass. Zavatta, 2° Ass. Moliterno

Arbitri: Bravi A. (FE) - Vitali M. (FE)

Buona la prima per la Pallacanestro Molinella. La nuova stagione, infatti, si apre con una vittoria in casa per 75 a 64 contro la BSL San Lazzaro. Un successo meritato che ha visto i rossoblù in vantaggio per tutta la gara. 

Mentalità difensiva e intelligenza tattica, unita a un sapiente gioco a metà campo, è stato il leitmotiv del match giocato dagli uomini di Coach Baiocchi. I nuovi innesti sono sembrati più coinvolti rispetto alle amichevoli e non hanno fatto sentire la mancanza dei titolari. Per ampi tratti della gara, i rossoblù hanno espresso un bel gioco, ma senza mai riuscire a dare il colpo del ko agli avversari. Soltanto nel finale l'allungo vincente, dopo un impasse dei molinellesi nelle metà campo offensiva. La svolta grazie a Carella e Seravalli che propiziano la reazione dei rossoblù, che si cristallizza nelle due triple consecutive di Farabegoli, per il 73-60 a 3’29” dalla fine. San Lazzaro sembra con le spalle al muro, e ancora Farabegoli, alias il Faraone, infila i liberi del +15 a 2’25”, vantaggio amministrato e che porta alla prima, dolcissima, meritata e fortemente voluta vittoria in campionato. 

Sabato 12 ottobre la prima trasferta della stagione: si va al Pala Salvatori di Consandolo, dove alle 19 il Molix Pallacanestro Molinella affronterà la neo-promossa Simabio Argenta.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella

 

E' pronto il roster della Pallacanestro Molinella !!

Pagina 1 di 1

04/10/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

E' pronto il roster della Pallacanestro Molinella !!

Sette conferme, ma anche nuovi innesti. Ai giocatori esperti si sono aggiunti giovani interessanti dal grande potenziale. È questo l'identikit della nostra Prima Squadra che riparte dal brillante quarto posto della stagione passata, con la consapevolezza di avere un gioco consolidato e l'intenzione di ben figurare, nonostante il livello della Serie C si sia alzato ulteriormente. Almeno quattro formazioni aspirano al salto di categoria, ma noi, con la forza del Gruppo e tanto entusiasmo, non ci faremo trovare impreparati. 

 Dicevamo conferme. Sì, la strada tracciata da Coach e Dirigenti è quella di ripartire da un sistema già rodato con in cabina di regia il nostro play, con canotta numero 1️⃣, Alessandro 'Turbo' Tognon, affiancato dagli altri giocatori: con il 2️⃣ un altro regista  Luca 'scorzetta di limone' Negroni, con il 3️⃣ dal settore giovanile molinellese Tommaso 'La' Macchia, con il 4️⃣ il tutto fare Matteo 'Don Vito' Leopizzi, con il 5️⃣ il funambolo e capitano Nicola 'Picio' e 'Venerabile Maestro' Bianchi, con il 6️⃣ un giovane con ottime qualità Riccardo Raggi, con il 7️⃣  un altro prodotto del settore giovanile rossoblu Luca Bozzoli, con l'8️⃣ in rampa di lancio dopo una stagione ai box Giacomo 'Firefox' Venturi, con il 9️⃣ un mix di grande difesa e atletismo come Guido 'Atomico biondo' Tabellini, con il 1️⃣0️⃣ la classe di Matteo 'Mozart dei canestri' Seravalli, con l'1️⃣1️⃣ i fondamentali e la difesa di Mirko 'Tarzan' Carella, con il 1️⃣4️⃣ la potenza di Robert 'Bobby' Zaharia e con il 2️⃣3️⃣ la completezza di Dario 'Il Faraone' Farabegoli. A guidare la truppa, come di consueto, Coach Matteo Baiocchi assistito da Marcello Radogna, Marco Faggioli, Federico Lanzi e Lorenzo Gualandi. 

Domani, sabato 5 ottobre alle 19 al Palazzetto di Viale della Libertà si parte: i Ragazzi sono carichi, Vi aspettiamo a sostenerli con il solito calore!

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'