Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie C

Pallacanestro Molix Molinella - BSL San Lazzaro 75-64

06/10/2024


Pallacanestro Molix Molinella - BSL San Lazzaro 75-64

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Molix Molinella - BSL San Lazzaro 75-64

Molix Molinella: Tognon 9, Negroni, Leopizzi 3, Bianchi 14, Baggi, Bozzoli, Venturi, Tabellini 4, Seravalli 13, Carella 15, Zaharia, Farabegoli 17. All. Baiocchi. 

BSL Acqua Cerelia: Micheli, Vanti, Piazzi 2, Toselli 6, Mencherini 12, Frigieri 5, Dondi 10, Baldi 3, Govi 14, Pontieri 4, Trombetti 8. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Moliterno.

Parziali: 24-13; 47-37; 62-50; 75-64 

Comincia con un ko il campionato di Serie C della BSL Acqua Cerelia, battuta in casa del Molix Molinella 75-64. A trascinare la formazione dell’ex coach biancoverde Matteo Baiocchi al successo, maturato al termine di una gara di fatto sempre condotta, un quartetto di giocatori in doppia cifra, guidati da Dario Farabegoli, autore di 17 punti. Alla BSL, che nel complesso ha giocato comunque una buona partita lottando fino alla fine, non sono invece bastati i 14 di Filippo Govi, i 12 di Nicolò Mencherini e i 10 di Mattia Dondi.

Un approccio un po’ soft ha costretto a rincorrere sin dalle prime battute  i ragazzi di coach Nieddu , che sono poi riusciti a limitare i danni con le iniziative di Govi e un paio di triple di Dondi. Il copione si è quindi mantenuto invariato nei secondi 10’ di gioco, in cui la BSL ha cercato di portare maggiormente il pallone sotto canestro con Trombetti e di condurre la transizione con Mencherini, ma lo scarto ha continuato ad oscillare tra gli otto e i dieci punti, gli stessi di vantaggio che Molinella, aiutata da un Seravalli che si è rivelato un vero e proprio rebus per la difesa biancoverde, si è portata negli spogliatoi per la pausa di metà gara (47-37). Nella ripresa è però arrivato il tentativo di cambio di passo dell’Acqua Cerelia, poggiato su difesa e contropiede; una reazione d'orgoglio che ha portato i ragazzi di coach Nieddu a toccare in un paio di occasioni il -6.  Nel quarto quarto, però, la BSL ha palesato difficoltà nel muovere il pallone a metà campo, trovando il bersaglio con qualche canestro estemporaneo del duo Toselli-Mencherini, senza però riuscire a riaprire completamente i giochi. 

 

Area Comunicazione e Stampa

BSL San Lazzaro di Savena

Matteo Airoldi