• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Molinella : Dalla Virtus Pallacanestro Bologna arriva il giovanissimo Giacomo Venturi

Pagina 1 di 2

25/07/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Molionella - Dalla Virtus Pallacanestro Bologna  arriva il giovanissimo Giacomo Venturi.

La promettente combo-guard del 2004 Giacomo Venturi approda alla Pallacanestro Molinella in prestito dalla Virtus Pallacanestro Bologna: quella che ha portato il giovanissimo esterno bianconero a Molinella è un'operazione nata nell'ambito della collaborazione tra la  Società molinellese e la blasonata Società di serie A, che già sta dando buoni risultati per quanto riguarda la crescita del nostro settore giovanile. Giacomo inizia a giocare a 4 anni nel Minibasket di Calderara Pallacanestro e rimane presso la sua Società d'origine fino all'Under 13; dopodiché arriva la chiamata della Virtus Bologna, dove gioca fino allo scorso giugno, facendo tutto il percorso delle giovanili fino all'Under 19: in bianconero partecipa negli anni alle fasi finali Nazionali sia con l'Under 15 che, successivamente,  con l'Under 19. Per due volte disputa la Next Gen, manifestazione nazionale giovanile con i migliori prospetti italiani, nei quali ha avuto modo di incrociare da avversario anche il nostro ex Luca Sanna. Nell'ultima stagione vanta anche una presenza in panchina con la serie A di Sergio Scariolo nella trasferta di Trieste.

Venturi è un giocatoredi 190 cm, dotato di un buon tiro dalla lunga distanza, ma grazie al suo atletismo, non disdegna nemmeno le soluzioni in avvicinamento, oltre che la fase difensiva.

L'entusiasmo di Giacomo traspare dalle sue prima parole da giocatore rossoblù: "Non vedo l'ora di iniziare questa nuova esperienza soprattutto perché è la mia prima volta nel mondo senior. Ringrazio il DS Francesco Serio e il Coach Matteo Baiocchi per il loro interessamento nei miei confronti e per avermi fortemente voluto in questo gruppo."

Commenti

PUBBLICITA'