• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro Forlì 2.015 - Progetto - Professore per un giorno -

Luca Pollone - insegnante - di Scratch

Pagina 1 di 1

13/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Forlì 2.015 -  Progetto - Professore per un giorno - | Luca Pollone - insegnante - di Scratch

Si è tenuto nella mattinata di oggi 13 dicembre il primo incontro nell'ambito del progetto "Professore per un giorno", volto a portare nelle scuole di Forlì, da parte di giocatori, staff e dirigenza, competenze e professionalità extra campo. L'ala  biancorossa Luca Pollone ha dato il via ufficiale al progetto e, al suono della campanella di inizio lezioni, ha fatto il suo ingresso nella classe 3^F dell'Istituto di I grado "Orceoli", insieme alla Prof.ssa Giunchi. 

Tra l'entusiasmo degli alunni, Pollone ha proposto alla classe un progetto di animazione grafica basato sul linguaggio di programmazione  Scratch, progettato per l'insegnamento della programmazione ed utilizzabile per progetti pedagogici e di intrattenimento, che spaziano dalla matematica alla scienza, consentendo la realizzazione di simulazioni, visualizzazione di esperimenti, animazioni, musica, arte interattiva e semplici giochi. Al termine della lezione, il caloroso abbraccio degli alunni e l'immancabile richiesta di foto ed autografi. 

Passato il periodo delle festività, da gennaio "Professore per un giorno" avvierà un ciclo di appuntamenti in collaborazione con l'indirizzo sportivo del Liceo Scientifico "Fulcieri" e farà tappa anche al Liceo Classico. Chiuderà il progetto in primavera l'incontro di coaching di Antimo Martino all'Università.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Massimo Framboas

Commenti

PUBBLICITA'