• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Ozzano Claterna vs Siepelunga Bellaria 3-4

Pagina 1 di 1

21/04/2024

Ozzano Claterna vs Siepelunga Bellaria 3-4

 

 

Marcatori: 10’ Cusenza (S), 61’ Amorese (S), 67’ Maranelli (OC), 73’ Rosica (OC), 84’ Amorese (S), 92’ Minardi (S), 95’ Zanella (OC) rig.

Ammoniti: Domenicali, Di Candilo e Migliaccio per l’Ozzano Claterna; Celano per il Siepelunga

Espulsi: Sinigaglia per il Siepelunga

Formazione Ozzano Claterna: Bruni, Domenicali (55’ Rosica), Bacci (80’ Indovini), Migliaccio, Arlati (55’ Testoni), Del Bello; Soverini (55’ Maranelli), Gamberini (66’ Venturi), Di Candilo, Maranelli, Zanella.

Formazione Siepelunga Bellaria: Celano, Cioni (82’ Gueye), Tenani (63’ Brunetti), Castaldini, Salmi, Sandri; Amorese, Brunetto (63’ Minardi), Garagnani, Cusenza, Sinigaglia.

 

Commento.

Classica partita di fine stagione, quando si mettono in campo le seconde linee ed il match si fa più spensierato. 

Il Siepelunga ha vinto, disputando un incontro apprezzabile per applicazione ed impegno, specie da parte di quei ragazzi che sono stati poco impiegati e che avevano qualcosa da dimostrare. Il mattatore è stato Amorese, autore di due gol e due assist, ma bene si sono battuti anche Cusenza, Garagnani e Brunetto. Discorso a parte per Sinigaglia, sicuramente molto positivo in questo pomeriggio: tiri, assist, cambi di gioco. Qualità, insomma. Ma troppo nervoso tanto da meritare un’espulsione che ha inficiato la buona prestazione.

La cronaca.

Si gioca su un bel terreno erboso ma il tempo è variabile ed il vento, talvolta, condiziona le giocate.    

Aprono le segnature i bolognesi, al 10’, quando uno dei giocatori quest’anno meno impiegati, Cusenza, raccoglie un traversone e lo corregge in rete di testa. Sempre Cusenza si fa notare per un paio di apprezzabili giocate. Nel primo tempo, comunque, si trotterella, i ritmi sono bassi e prevale un certo equilibrio.

Nella ripresa cadono le inibizioni e la prudenza. Il gioco si fa anarchico e le occasioni fioccano, specie per i bolognesi che appaiono più disinvolti. Al 48’ Sinigaglia colpisce la traversa, poi, al 60’, chiama Bruni ad una paratona che salva il risultato; dal successivo angolo battuto sempre da Sinigaglia nasce il raddoppio per gli ospiti con Amorese che interviene in spaccata e mette nel sacco il pallone. La partita sembra chiusa. La rimette in gioco uno strano intervento di testa dell’estremo difensore del SiBe che offre a Maranelli l’occasione per accorciare le distanze. Al 73’ Rosica si inventa una bella giocata e pareggia il conto. I ragazzini di Guidi non demordono e passano nuovamente con Amorese all’84’. L’ attaccante ospite, oggi apparso veramente rinfrancato, si produce in due assist, in azioni di contropiede, che mettono davanti al portiere Minardi il quale si divora il primo invito, ma la seconda volta partecipa al banchetto con un rasoterra che fa secco Bruni. Per la cronaca, all’89’ annotiamo una gazzarra all’altezza delle panchine dalla quale scaturisce il rosso per il fumantino Sinigaglia ed al 95’ ai padroni di casa viene concesso un calcio di rigore che Zanella trasforma senza problemi. 

Si conclude, con questo incontro, un torneo che per il Siepelunga, nonostante un dignitoso finale che ha portato ad una salvezza ottenuta con un paio di giornate d’anticipo, è da ritenere al di sotto delle aspettative: il rango che compete alla società bolognese, infatti, è un altro. Il SiBe, ci ha abituati, da lungo tempo, a lottare per le prime piazze. E quest’anno ciò non è avvenuto, sin dalle prime battute, con un girone d’andata chiuso nelle posizioni di retroguardia.

Auguriamo, quindi, che già dal prossimo torneo il Siepelunga Bellaria possa ritornare a disputare un campionato ai livelli che competono ad una società sicuramente tra le più quotate nel panorama del calcio dilettantistico bolognese.

 

Commenti

PUBBLICITA'