• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti

Osimo Five, è salvezza!

Pagina 1 di 1

25/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Osimo Five, è salvezza!

L’Osimo Five espugna il parquet di Tolentino e coglie la salvezza diretta con una giornata d’anticipo. Prestazione gagliarda dei ragazzi di mister Daniel Martin che, battendo in rimonta per 1-2 il Borgorosso Tolentino, conquistano tre punti d’oro e, con la contemporanea sconfitta dell’Aurora Treia, evitano i play-out e mantengono la categoria. Un prestigioso risultato per il sodalizio del presidente Roberto Marzocchini che anche per la prossima stagione potrà disputare il campionato di serie C2. 

Un match delicato per la posta in palio, chiuso sotto per 1-0 per i “senza testa” con il gol di Perucci dopo un primo tempo con diverse occasioni non concretizzate dai gialloneri. Nella ripresa parte ancora bene l’Osimo Five che tiene in mano il pallino del gioco e sfrutta una punizione con un’astuzia di Sabbatini per l’1-1 che provoca delle proteste da parte dei locali. La partita si scalda ma i ragazzi di mister Martin continuano a creare occasioni da gol, senza riuscire a trovare la via della rete. Nel finale la carta del portiere di movimento si rivela vincente con Sabbatini che sigla l’1-2 che chiude i giochi e regala una grande gioia ai “senza testa”.

“Era una partita molto insidiosa – afferma mister Martin – ma l’abbiamo approcciata perfettamente. Abbiamo subito il gol su un episodio ma all’intervallo ero tranquillo perché avevo visto che la squadra c’era e nella ripresa siamo riusciti a portarla a casa con merito. E’ stata una grande gioia, su un campo difficile, contro un avversario ostico e un pubblico caldo ma è stata una bella prestazione da parte nostra”.

 

BORGOROSSO TOLENTINO – OSIMO FIVE 1-2 (1-0 pt)

BORGOROSSO TOLENTINO: Corvini, Del Pupo, Favale, Feroce, Kashchei, Orihuela, Perucci, Pistacchi, Rilli, Surdu, Verdini, Verducci All. Ranzuglia

OSIMO FIVE: Torriani, Sabbatini, Iaconeta, Strappato, Moroni, Carancini, Giuliodori, Chafi, Giuliano, Giaconi, Dollani, Cezar All. Martin

Arbitro: Riccardo Angelini di Macerata

Sequenza Reti: 1-0 Perucci // 1-1 Sabbatini, 1-2 Sabbatini

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Osimo Five

Commenti

PUBBLICITA'