• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

OroCash Picco Lecco - VTB FCredil Bologna 3-2 (23-25, 25-18, 21-25, 25-20, 15-7)

Pagina 1 di 2

12/02/2024

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA   

 

 

OroCash Picco Lecco - VTB FCredil  Bologna  3-2 (23-25, 25-18, 21-25, 25-20, 15-7) 

GAME RECAP A2 - La VTB FCRedil strappa un punto alla Orocash Picco Lecco

Secondo tie-break consecutivo e altro punto conquistato dalla VTB FCRedil Bologna nella sfida valida per la terza giornata di Pool Salvezza.

Al Palazzetto Comunale "Al Bione" la gara contro le padrone di casa della Orocash Picco Lecco si è conclusa sul punteggio di 3-2 (23-25, 25-18, 21-25, 25-20, 15-7) sintesi di un match equilibrato tra le due formazioni.

Complice il risultato di questa gara e della vittoria della Narconon Volley Melendugno sul campo della Nuvolì AltaFratte Padova, le rossoblù attualmente sono al quinto posto nella classifica della Pool Salvezza ad un solo punto proprio dalle pugliesi, prossime avversarie di capitan Fiore e compagne.

Sestetto titolare per coach Alberti che schiera in diagonale palleggiatrice-opposta, Saccani e Fiore, Lotti e Ristori Tomberli in posto 4, Neriotti e l'ex di giornata Tresoldi al centro con il libero Laporta mentre dall'altro lato del taraflex il tecnico di casa si affida a Rimoldi contrapposta a Conti, Zojzi e Nardelli schiacciatrici, capitan Caneva e Piacentini al centro assieme al libero Barbagallo in seconda linea.

Partenza sprint per le padrone di casa che pronti via fissano un parziale di 6-0. Lotti in diagonale interrompe il fruttuoso turno al servizio di Piacentini e da lì inizia la rimonta delle rossoblù che raggiungono la parità sul 12-12, grazie a due punti consecutivi di Neriotti. Capitan Fiore mura il primo tempo di Piacentini firmando il sorpasso sul 12-13. Coach Milano decide quindi di chiamare time out ma le bolognesi continuano ad avanzare fino al 13-16. Nardelli mura la fast di Tresoldi ed è di nuovo parità, 16-16. La centrale bolognese si rifà immediatamente in pallonetto ed è nuovamente la schiacciatrice di casa a riportare tutto in equilibrio. Sul 21-22 il tecnico ospite interrompe il gioco e lo stesso fa il primo allenatore di casa dopo il primo tempo di Neriotti del 22-23. Ci pensa poi Lotti a chiudere sul 23-25.

Nel secondo set, subito 3 pari con due attacchi dal centro di Tresoldi. La diagonale di Nardelli segna il +4, 12-8 e coach Alberti decide di richiamare le sue in un discrezionale che non risulta efficace. Le padrone di casa, grazie ad imprecisioni delle felsinee riescono a staccarsi fino al 18-12. Altro time out del tecnico bolognese e dopo due azioni di gioco, Tellaroli entra al posto di Fiore. La nuova entrata prova a scuotere le sue compagne con colpi decisivi sia da posto 2 che da posto 4 ma prima Rimonti di seconda e poi Nardelli in diagonale, ribadiscono la superiorità delle lecchesi che si portano sull' 1-1 con un perentorio 25-18.

Tellaroli titolare nello starting six del parziale successivo. Subito avanti 2-0 le ragazze di coach Milano ma le ospiti riescono a pareggiare i conti con Tresoldi sul 5-5. Le rossoblù si staccano di due punti e il tecnico di casa chiama time out. A metà set le lombarde sono avanti di tre punti sul 16-13 ma due loro errori permettono alla VTB FCRedil Bologna di ristabilire l'equilibrio sul 16-16. Tellaroli prima mura l'attacco di Conti e poi piazza la diagonale del 19-22. Nardelli prova a far riavvicinare le biancorosse ma il muro di Tresoldi sull'attacco di Kadyrova fa sì che il set termini sul 21-25.

Parziale di 4-1 iniziale a favore delle lombarde che costringe coach Alberti ad interrompere subito il gioco, nella quarta frazione. Le bolognesi si riavvicinano fino alla parità sancita dalla pipe di Ristori sull'8-8. Le padrone di casa allungano fino al +4 con muro di Caneva sull'attacco di Lotti da posto 4. Altro discrezionale per coach Alberti ma le lecchesi continuano a far aumentare il divario fino al 21-15. Entra Rossi al posto di Neriotti ma Nardelli è infermabile e consegna il 25-20. Si va al tie break.

Nell'ultimo parziale del match, le ragazze di coach Milano dimostrano subito di aver maggiore determinazione e scavano il solco fino al cambio campo sull'8-3. Due imprecisioni di Tellaroli determinano il +7, 10-3; coach Alberti chiama prima time out e successivamente fa rientrare Fiore. La situazione non cambia, Conti consegna il match ball sul 14-6 mentre l'errore in diagonale di Lotti sancisce la fine del match.

Coach Gianluca Alberti al termine del match:

"Sono contento della prestazione delle ragazze. Avevo chiesto loro di entrare in campo determinate e combattendo, il primo set lo abbiamo portato a casa. Sapevamo che la Orocash Picco Lecco è una squadra di assoluto livello e per questo volevamo mettere le avversarie in difficoltà con la battuta ma non ci siamo sempre riusciti e alla fine è stato tutto molto equilibrato. Nel tie-break ci è mancato qualcosa e meritatamente le padrone di casa hanno portato a casa il risultato. Noi dobbiamo cercare di fare punti con tutti, uno è stato fatto, potevamo conquistarne altri ma lavoreremo per farne di più al ritorno. I conti poi si faranno alla fine."

Commenti

PUBBLICITA'