• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

OR Reggio Emilia vs Russi, il prepartita

Contro un avversario ostico, si va a caccia di continuità

Pagina 1 di 1

09/02/2024

OR Reggio Emilia vs Russi, il prepartita

Alessandro-Arduini

OR Reggio Emilia a caccia di continuità. Archiviata la splendida “doppietta” con la Dozzese, con un uno-due tra campionato e Coppa Italia che ha annichilito una delle compagini più attrezzate della categoria, per gli uomini di Margini è vietato rilassarsi: la lotta per l‘alta classifica, infatti, non concede pause e la sosta è servita per riprendere un po‘ di energie, sia dal punto di vista fisico che mentale, per preparare al meglio il rush finale di stagione. All‘Arena Sport arriva un Russi che, negli anni passati, si è sempre rivelato un avversario ostico: i ravennati, peraltro, sono reduci da due vittorie consecutive, rimediate con Grosseto e Potenza Picena, che ne hanno rilanciato le quotazioni in classifica e, più in generale, arrivano da 6 risultati utili consecutivi (ultima sconfitta il 2 dicembre a Terni). Per strappare i 3 punti, servirà una prova di alto livello, come sempre in questa Serie A2.

Protagonista con due doppiette delle ultime vittorie di campionato contro Real Fabrica e Dozzese, Joao Mazzariol vede così il momento attuale dell’OR: “Sono qui da 4 stagioni e il gruppo, anno dopo anno, è sempre cresciuto ed è diventato più forte. Sono fiero di giocare con questi colori. La Dozzese è una squadra di alto livello ma anche noi lo siamo e lo abbiamo dimostrato, altrimenti le due vittorie contro di loro tra campionato e Coppa Italia non sarebbero arrivate”. La sosta, forse, è arrivata al momento meno opportuno, visto lo stato di forma dei granata: “Difficile dirlo, anche se solo noi giocatori possiamo sapere i sacrifici fatti prima di ogni partita, tra infortuni e malattie. Per cui una settimana di “riposo” non è stata poi così male”. Il presente si chiama Russi e guai a dare la vittoria per scontata: “Sarà una partita difficilissima, come peraltro contro di loro lo è sempre stata, e mi spiace tanto non poter essere della partita a causa della squalifica (con la Dozzese il numero 29 ha ricevuto il quinto cartellino giallo - ndr). In settimana mi sono adoperato per aiutare i compagni ad arrivare pronti alla gara”.

 

Serie A2, girone B, 15esima giornata: OR Reggio Emilia-Russi, Real Fabrica C5-Dozzese, Kappabi Potenza Picena-Unicusano Futsal Ternana, Atlante Grosseto-BFC 1909, Prato-Buldog Lucrezia. Riposa: History Roma 3Z. 

Classifica: Unicusano Futsal Ternana 32; Dozzese 28, OR Reggio Emilia* 26; BFC 1909 24; Kappabi Potenza Picena e Russi 17; History Roma 3Z e Real Fabrica C5* 13; Prato e Atlante Grosseto 10; Buldog Lucrezia* 9. (* gara in meno)

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

OR Reggio Emilia vs Russi 3-1

Pagina 1 di 1

10/02/2024

Serie A2, tris dell’OR Reggio Emilia al Russi

I granata superano gli ostici romagnoli e continuano la loro marcia

 

OR REGGIO EMILIA-RUSSI CALCIO A 5 3-1 (pt 1-0)

OR REGGIO EMILIA: 5 Fabricio, 6 Di Giorno, 7 Edinho, 9 Lafif, 10 Halitjaha V., 11 Caffarri, 12 Arduini, 13 Canale, 15 Ruggiero, 20 Guennounna, 22 Halitjaha F., 23 Aquilini. All. Margini. 

RUSSI CALCIO A 5: 1 Masetti, 2 Spadoni, 3 Tassone, 4 Navarro, 5 Bolotti, 6 Balanti, 7 Bonetti, 8 Zamboni, 9 Babini, 11 Cianciulli, 12 Fenati, 24 Beltrami. All. Bottacini. 

Arbitri: Oggiano di Olbia e Coviello di Pisa (Crono: Zorzi di Reggio Emilia). 

Reti: pt 6’40” Halitjaha F. (OR); st 7’05” Edinho (OR), 12’13” Navarro (R), 19’25” Ruggiero (OR). 

Note: ammoniti Arduini e Bonetti.

 

Prosegue col Russi la marcia dell’OR Reggio Emilia. Non una sfida facile, quella coi ravennati, che si presentavano all’Arena Sport con una lunga serie positiva alle spalle: per batterli 3-1 è servita una prestazione solida, con qualche momento di sofferenza dopo il gol avversario, prima del tris messo a segno da Ruggiero nel finale.

 

La squadra di casa, priva dello squalificato Mazzariol e con Lafif che rileva tra i 12 l’influenzato Mereu, passa a condurre ad inizio gara con Fation Halitjaha, che trova l’ottavo centro della sua stagione; il raddoppio arriva con capitan Edinho, poi è ancora Fation Halitjaha a sfiorare la doppietta colpendo la traversa con una splendida conclusione di prima intenzione. Il Russi la riapre nel finale con Navarro, poi schiera il portiere di movimento andando a caccia del 2-2: a segnare è però ancora l’OR, che trova il definitivo 3-1 con Ruggiero, servito dal solito Edinho. 

 

 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

Commenti

PUBBLICITA'