• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Giovanili | Juniores

OR Reggio Emilia, venti su venti con l’Under 19

Pagina 1 di 1

25/03/2024

 

 

OR Reggio Emilia, venti su venti con l’Under 19

La formazione di Adam Parutto chiude il girone con  una “perfect season” e si candida a protagonista dei prossimi playoff scudetto

Venti su venti. L’Under 19 nazionale dell’OR Reggio Emilia festeggia una “perfect season”, vincendo per il secondo anno consecutivo il girone. Rispetto allo scorso anno, però, c’è una particolarità: i granata, infatti, hanno vinto tutte le partite disputate, particolare non riuscita a nessuna rivale in categoria.

“Questa impresa – spiega mister Adam Parutto – ha le sue radici nella scorsa annata, con un lavoro intenso e profondo che ha coinvolto giocatori, staff tecnico e dirigenti di tutte le nostre squadre, partendo dalla prima squadra, passando poi ad Under 19 e Under 17. Si tratta di un risultato straordinario ottenuto grazie al lavoro di tutti, nessuno escluso: la dirigenza, che ci ha messo a disposizione il roster e strutture competitive, oltre ad uno staff competente e preparato, sempre disposto a fare qualcosa in più”. Menzione d’obbligo anche per il gruppo: “Abbiamo chiesto loro tantissimo e non si sono mai tirati indietro, con allenamenti extra o giocando con dolori e malanni. Sono stati straordinari nel credere in un sogno folle e a non esitare a fare enormi e costanti sacrifici, tutto questo ha in fine pagato e per questo vanno ringraziati: avere giocatori impegnati su più fronti non ci ha reso facile la gestione degli sforzi, i conseguenti acciacchi e l'amalgama del gruppo ma grazie ai motivi sopracitati è stato possibile risolvere sempre tutto nel migliore”. 

Ora spazio ai playoff, senza porsi limiti: “Adesso inizia la parte calda della stagione con partite da dentro o fuori, sarà importantissimo arrivarci nelle condizioni fisiche e mentali migliori per poter giocarci le nostre carte fino in fondo per continuare a sognare, come da 18 mesi a questa parte”.

La chiosa finale è del presidente Giuseppe Sagaria: “Venti su venti? Una soddisfazione immensa. Vero è che coi giovani non bisognerebbe guardare al risultato, ma questo ruolino, oltre ai tanti esordi dei nostri ragazzi in Serie A2, indicano che siamo sulla strada giusta. Sono contento che gli sforzi fatti ad inizio stagione sul settore giovanile, proseguendo un lavoro fatto da anni, ci abbiano portato fino a qui, ora puntiamo ai playoff cercando di raggiungere il miglior risultato possibile: abbiamo una squadra competitiva, speriamo di non incappare in una giornata storta come accaduto in Coppa Italia, che ad oggi è l’unico rammarico di quest’anno”. 

 

Reggio Emilia, 25 marzo 2024

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

Commenti

PUBBLICITA'