• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Omnia - Mycicero Pesaro 0-3 (19-25; 23-25; 20-25)

Pagina 1 di 1

16/01/2017

Omnia - Mycicero Pesaro 0-3 (19-25; 23-25; 20-25)


CISTERNA –  La myCicero rispetta il pronostico e passa in quel di Cisterna ma non senza fatica: le pontine hanno fatto sudare le proverbiali sette camicie a Mastrodicasa e compagne che hanno dovuto dar fondo a tutte le energie per portare a casa l’intera posta.
Primo set che non parte bene per le ospiti: a non funzionare è soprattutto l’asse muro-difesa che agevola gli attacchi dell’Omia. Pesaro però non demorde e qualche cambio tattico le consente prima di rimanere agganciato alla frazione e poi a imprimere il giusto passo al proprio gioco, arrivando per primo a 25.
Il secondo set è caratterizzato da strappi e controstrappi da ambo le parti: cominciano le padrone di casa andando sul 7-4, dopodichè la myCicero impone un parziale di 6-0 (da 4-7 a 10-7); l’Omia non ci sta e restituisce il “favore” (da 10-15 a 14-15). A questo punto Bertini chiama time out che risulta produttivo perché, al rientro, Mastrodicasa e compagne piazzano un 3-0 (18-14). Fuga decisiva? Macchè! Parziale di 6-0 da parte delle padrone di casa (da 14-18 a 20-18) con la myCicero che non si scompone e impatta sul 22 pari. A questo punto emerge la maggiore lucidità ed esperienza delle ospiti che si portano sul 2-0 (25-23).
Terza frazione simile alla prima ma con la myCicero più attenta e meno fallosa. Le due squadre procedono punto a punto fino al 17 pari. In questa fase la squadra di Bertini piazza un parziale decisivo di 6-1 (23-18) che si rivelerà fatale per le padrone di casa, regalando a Pesaro set e incontro.



OMNIA CISTERNA: Modena 2, Bulajic 7, Bacciottini 4, Maruotti 12, Borelli 4, Ventura Ferreira 3; Marinelli (L), Barboni 12. N.e.: Fusari, Mariani, Antignano, Bottan, Ambrosino, Nardone. All.: Droghei.
MYCICERO PESARO: Di Iulio, Degradi 13, Olivotto 11, Kiosi 16, Santini 9, Mastrodicasa 10; Ghilardi (L), Bussoli, Pamio, Rimoldi. N.e.: Gamba, Tonello. All.: Bertini.
ARBITRI: Vecchione e Pecoraro.
Omia Cisterna: battute sbagliate 5, battute vincenti 3, ricezione 51% (prf. 29%), attacco 27%, errori 16, muri 11.
myCicero: battute sbagliate 5, battute vincenti 4, ricezione 71% (prf. 28%), attacco 41%, errori 19, muri 3.



“Abbiamo disputato una discreta partita perché non era facile né dal punto di vista ambientale nè da quello mentale – così coach Bertini al termine della contesa -  E poi vincere 3-0 è sempre importante perché aumenta l’autostima. Ora ci concentriamo sulla Coppa Italia, manifestazione a cui teniamo in maniera particolare. In questi due giorni valuteremo le condizioni della squadra ma sono tranquillo perché dispongo di un gruppo di livello”.     

Seconda trasferta consecutiva per la myCicero Pesaro

Pagina 1 di 1

14/01/2017

Seconda trasferta consecutiva per la myCicero Pesaro
Seconda trasferta consecutiva per la myCicero che coincide con l'inizio del girone di ritorno del torneo Samsung Gear Volley Cup.
Al giro di boa la squadra allenata da coach Bertini arriva a Cisterna di Latina dove ad attenderla ci sarà un'Omia che divide l'ultima piazza in compagnia di Mondovì.
Ma attenzione perchè sono proprio queste le partite da prendere con le molle visto che oltre alla parte tecnica è doveroso porre attenzione anche alla sfera psicologica per non correre il rischio di pericolosi cali di tensione.
Non è il caso di Mastrodicasa e compagne che sanno l'importanza dell'appuntamento per continuare la caccia alla battistrada Filottrano mantenendo, al contempo, le debite distanze da Legnano che occupa la terza piazza. Bertini avrà a disposizione tutte le effettive: anche le 6 ragazze reduci dal virus gastro-intestinale (Olivotto, Gamba, Bussoli, Pamio e Tonello e, successivamente, Degradi) si sono allenate regolarmente e saranno della partita.
La settimana appena conclusa è stata l'ultima in cui il coach rossoblù ha potuto far allenare appieno la propria squadra: infatti mercoledì 18 ci sarà la Coppa Italia e la myCicero esordirà in quel di Chieri per quella che sarà la terza trasferta consecutiva. 
Tornando alla match di domani, dall'altra parte della rete, come detto, ci sarà una Omia che di certo è migliorata da quel 16 ottobre (data dell'avvio del torneo) soprattutto in esperienza e proprio tra le mura amiche ha dato il meglio di sè ottenendo 3 delle quattro vittorie finora conquistate (tutte al quinto set). E affrontare la seconda della classe dà sempre energie supplementari quindi sarà opportuno non sottovalutare la contesa per non avere sgradite sorprese. Inoltre, la squadra di Droghei è molto giovane e, come ben si sa, la gioventù regala leggerezza e se si prende fiducia si può essere pericolose...
"Sappiamo che non sarà una partita semplice - così la centrale Viola Tonello - perchè loro non avranno nulla da perdere e, soprattutto in casa, possono fare male. Tra l'altro mi aspetto un'Omia diversa da quella vista a Pesaro: era la prima giornata e loro, ora, hanno accumulato più esperienza e saranno sicuramente migliorate. Noi però dobbiamo rimanere concentrate su noi stesse perchè abbiamo i mezzi per esprimere una pallavolo di qualità. La Coppa Italia con Chieri? Adesso siamo concentrate su Cisterna ma confesso che con la nuova competizione alle porte spero di dare il mio contributo perchè ci sarà bisogno anche delle seconde linee e le nostre sono di qualità".
L'incontro, che avrà inizio alle 17 e sarà arbitrato dai sigg.ri Vecchione e Pecoraro, si potrà seguire in streaming sul sito di Radio Incontro, sulla nostra pagina Twitter "Livetweet" e sul sito e sulla App della Lega "Livescore". 
 
Fabrizio Bontà
Addetto Stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'