• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Omega Basket Bologna - Cestistica Argenta 54 – 89

Pagina 1 di 1

10/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Omega Basket Bologna  - Cestistica Argenta  54 – 89

(10-24; 36-47; 47-73)

Omega Basket Bologna : Negroni 2, Vandi 6, Vecchi, Ceccolini 16, Villa 10, Saccà 11, Martelli 2, Vicinanza, Ballardini 5, Tazzara 2. All. Berselli.

Cestistica Argenta Argenta: Federici 11, Farina 12, Alassio 7, Magnani A. 7, Alberti 10, Manias 4, Cortese 15, Tumiati 4, Magnani T. 3, Montaguti 4, Boggian 2, Reggiani 10. All. Ortasi.

Nona vittoria consecutiva per la Cestistica Argenta, che sul campo dell’Omega Basket conquista il matematico accesso alle Final Four.

La nostra prima squadra chiude un ciclo di 5 trasferte nelle ultime 6 partite giocate, andando ad espugnare il campo di Omega con una larga vittoria, maturata nel 2°tempo grazie a una notevole prova di squadra. La contesa prende subito la direzione argentana con capitan Magnani a segnare 7 dei primi 11 punti dei suoi. Omega gioca la carta della zona, ma Argenta attacca con pazienza andando a trovare i target offensivi con continuità (6-16 al 4’). La partita prosegue con gli ospiti ad allargare la forbice fino al 10-24 che chiude la prima frazione. Nel 2° quarto i padroni di casa reagiscono: cominciano a macinare il loro gioco fatto di 1 contro 1 al ferro che vengono premiati con frequenti viaggi in lunetta e convertiti poi con efficacia da Saccà e Vandi. Omega si riporta fino a -7 con Vandi (36-43 al 19’), ma nel finale di tempo le proteste per un fallo non fischiato a favore costano l’espulsione a coach Berselli, con relativi tiri liberi trasformati da Farina. Si va al riposo con Argenta avanti 36-47. Al rientro dalla pausa gli ospiti hanno cambiato faccia. La difesa è alta e genera recuperi; la palla circola con efficacia e tutti segnano. Il +20 arriva con un canestro di un eccellente Alberti. Argenta non abbassa il livello di intensità e continua ad eseguire il proprio piano partita, arrivando fino al +30, che chiude i giochi definitivamente.

Argenta si regala l’ennesimo referto rosa di questa stagione; il terzo referto in cui tutti i giocatori segnano almeno 2 punti e dove 11 giocatori distribuiscono almeno 1 assist, segno di solidità e di un efficace gioco corale.

(Simone Bonora)

 

Commenti

PUBBLICITA'