• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Olimpia Vignola vs Olimpia Forlì 2-3

Pagina 1 di 1

08/02/2016

Olimpia Vignola vs Olimpia Forlì 2-3

A.C. Olimpia Forlì Dil. 2015-2016

 

Nel derby Olimpia hanno la meglio le forlivesi che si impongono per 3 a 2 sul campo del Vignola: subito in vantaggio le biancorosse, al 1' di gioco, con Agatensi che, scesa sulla fascia sinistra, viene servita da Emiliani e conclude in porta con la sfera che colpisce la parte interna del palo e termina in rete. Al 4' Agatensi rende il favore a Emiliani e la lancia dalla propria trequarti: il preciso pallonetto della biancorossa termina alle spalle dell'estremo difensore Arif in uscita. Al 10' e al 14' arriva la doppietta di Esposito che rimette le sorti della gara in parità con un preciso diagonale che si insacca sul secondo palo e un bel pallonetto dalla distanza. Palla al centro e tutto da rifare. Le forlivesi si riportano in avanti creando diverse palle goal, la più nitida delle quali al 33', quando la conclusione di Peroni è respinta sulla linea dalla difesa avversaria: sulla ribattuta irrompe Tedaldi che tira prontamente ma la sfera impatta il palo a portiere già battuto. La partita scorre via fino al 38' della ripresa quando la modenese Balestri, con il Forlì in 10 dalla mezzora del secondo tempo, colpisce il palo in azione di contropiede con un tiro dal limite dell'area. Al 41' la rete della meritata vittoria del Forlì: Menghetti raccoglie una respinta centrale della difesa del Vignola e infila la porta avversaria con una splendida conclusione al volo dalla distanza, che si insacca tra portiere e palo.

OLIMPIA VIGNOLA - A.C. OLIMPIA FORLI' DIL. 2 - 3
(marcatori: Agatensi al 1' di gioco, Emiliani al 4', Menghetti al 41' s.t. per il Forlì. doppietta di Esposito, al 10' e al 14' p.t. per il Vignola)

Formazione OLIMPIA VIGNOLA: Arif, Montanari, Viva (cap.), Valenti, Pederzani, Bobirneaga, Balestri, Isernia, Casale (dal 4' s.t. Ferrari), Colletti, Esposito. Allenatore: Tebaldi.

Formazione A.C. OLIMPIA FORLI' DIL.: Bagnari, Tabanelli (dal 1' s.t. Menghetti), Calli, Plachesi, Sughi, Magnani, Ghinassi, Tedaldi (cap., dal 21' s.t. Vasuri), Peroni (dal 32' s.t. Galassi), Agatensi, Emiliani (dal 44' s.t. Scudellari). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Sangiorgi, Cerotti.

Note: ammonite Vasuri (Olimpia Forlì), Isernia, Pederzani e Viva (Olimpia Vignola); espulsa Calli (Olimpia Forlì) per doppia ammonizione.

Domenica prossima l'Olimpia Forlì osserverà il turno di riposo. Il ritorno in campo è previsto per domenica 21 febbraio, a San Mauro, dove affronterà la formazione locale: il match avrà inizio alle ore 14.30.

Commenti

PUBBLICITA'