• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Olimpia Regium vs Poggibonsese 6-5

Pagina 1 di 1

01/04/2017

Olimpia Regium vs Poggibonsese 6-5

 

Salvezza al cardiopalma. L’Olimpia Regium taglia con una giornata d’anticipo il traguardo della salvezza, regolando al termine di una epica rimonta una mai doma Poggibonsese. I padroni di casa schierano in quintetto Nutricato, Merola, Halitjaha, Ruggiero e Beatrice, ma dopo un avvio promettente vanno sotto con gol ospite di Cassioli. La Poggibonsese sfiora il raddoppio con un palo, per poi andare a segno a metà del primo tempo col solito Cassioli. La reazione cittadina arriva poco prima del riposo: assist al bacio di Ruggiero (il 23esimo per lui) per Parutto, che non sbaglia: 1-2. Nella ripresa ti aspetti l’Olimpia Regium, ma in campo c’è solo la Poggibonsese: Cassioli e Gravina, infatti, firmano l’1-4 che sembra chiudere i giochi. La fiammella della speranza si riaccende quando Margini inserisce Hiroto: il giapponese, con la solita azione da pivot, scarica un violento tiro in porta che accorcia le distanze. E’ la sveglia che cambia il corso degli eventi: Ruggiero prende per mano i compagni ed in un amen sigla la tripletta che porta avanti i suoi. Partita finita? Nemmeno per idea. La Poggibonsese mette in campo il portiere di movimento, Merola sbaglia l’uscita e Cassioli trova il poker che vale il 5-5. Il gol vittoria è però dietro l’angolo: un missile terra-aria di Hiroto, che colpisce il palo e la traversa prima di finire la propria corsa in fondo al sacco. La Poggibonsese ritenta la cara del portiere di movimento ma non c’è nulla da fare: complice la sconfitta contemporanea del Tigullio, l’Olimpia Regium è salva. E può definitivamente scoccare la festa.

 

Reti: pt 3’06” Cassioli (P), 10’36” Cassioli (P), 15’18” Parutto (OR); st 0’47” Cassioli (P), 5’51” Gravina(P), 10’ 56” Hiroto (OR), 14’50” Ruggiero (OR), 15’37” Ruggiero (OR), 15’40” Ruggiero (OR), 15’56” Cassioli (P), 18’38” (OR).

 

OLIMPIA REGIUM: 1 Macchioni, 2 Visone, 4 Anzivino, 5 Parutto, 6 Merola, 8 Beatrice, 9 Hiroto, 10 El Gachi, 15 Ruggiero, 19 Karib, 22 Halitjaha, 23 Nutricato. All. Margini/Anzivino.

 

POGGIBONSESE: 1 Solmonese, 2 Scannapieco, 3 Giglioli, 4 Diaferia, 5 Bartolotta, 6 Gravina, 7 Derzaj, 8 Pelagatti, 9 Cassioli, 10 Pellegrino, 11 Giannattasio A., 12 Massari. All. Giannattasio N.

 

Arbitri: Salicchi di Terni e Bianchi di Perugia (Crono: Colombo di Modena).

 

 

Note: ammoniti Merola, Halitjah, El Gachi, MacchioniBartolotta, Derzaj, Pellegrino. Falli pt 1-4, st 3-3.

 

Commenti

PUBBLICITA'