• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Olimpia Regium – Calcio a 5 Rimini 5 – 1

Pagina 1 di 1

11/01/2015

Olimpia Regium – Calcio a 5 Rimini 5 – 1

 

 

 

REGGIO EMILIA – Il Calcio a 5 Rimini esce sconfitto dalla trasferta di Reggio Emilia. La capolista non ha risparmiato la formazione riminese e le ha imposto il risultato di 5 a 1. I ragazzi guidati da Germondari non hanno affatto sfigurato ed escono a testa alta da questa sfida. L’avversario, la capolista del campionato, era alquanto ostico: tutto sommato il tecnico dei riminesi è soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori, tra l’altro per la maggior parte giovani. Il Calcio a 5 Rimini ha giocato una gara di attesa e contenimento, cercando poi di sfruttare le ripartenze per far male agli avversari.

 

Il primo tempo è iniziato subito in salita per la formazione riminese: al 2’ Gobbi infila la propria porta regalando così il vantaggio all’Olimpia Regium. Nonostante questo incidente iniziale, l’approccio alla gara è stato ottimo. I ragazzi guidati da Germondari hanno giocato un buon tempo, contenendo gli attacchi avversari e creando anche alcune palle gol. Poi, sul finire della frazione di gioco è arrivato il 2 a 0 per la squadra di casa. De Freitas ribadisce in rete dopo che il tiro di un compagno era stato parato da Orsini.

 

Nei primissimi minuti della seconda parte di gara l’Olimpia Regium si porta sul 3 a 0. È Beatrice che gonfia la rete con un tiro di punta da fuori area.

 

Il Calcio a 5 Rimini non demorde e reagisce a questo duro colpo creando due occasioni da gol. Al 10’ arriva però il 4 a 0 dei reggiani: dopo una bella azione corale, ancora Beatrice va a segno.  Dopo nemmeno un minuto ancora gol per la squadra di casa. Sfruttando una svista difensiva dei riminesi, Aliu segna il gol del 5 a 0. Al 23’ il Calcio a 5 Rimini riesce a siglare il meritato gol della bandiera con il capitano Carta, che mette la palla in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

 

Nel secondo tempo la formazione riminese ha sicuramente avuto un calo d’attenzione, anche se nel corso di tutta la gara ha messo in mostra grande impegno e spirito di squadra contro un avversario davvero forte.

 

Il mister Germondari non può imputare nulla ai suoi ragazzi e guarda con grande ottimismo ai prossimi impegni. Il lavoro che la squadra sta facendo darà presto i suoi frutti. Sabato prossimo la sfida in programma è quella contro il Bagnolo, un’altra trasferta insidiosa.

 

 

 

Olimpia Regium: Macchioni, Del Giudice, Merola, Vecchi, Beatrice, Saccani, De Freitas, Congiu, Aliu, Ivos, Halitjaha, Zaccone. All: Ruggiero.

 

Calcio a 5 Rimini: Lenti, Gobbi, Fantini, Pellegrini, Carta, Orsini, Miele, Corallo, Galasso, Galli, Vitillo. All: Germondari.

 

Arbitri: Pagani e Mazzanti.

 

Reti: 2’ Gobbi (RN) (autogol), 26’ De Freitas, 2’ e 10’ st Beatrice, 11’ st Aliu, 23’ st Carta (RN).

 

 

 

Tommaso Mazzuca

 

Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini

 

Commenti

PUBBLICITA'