• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Olimpia Master vs Pallavolo Alfonsine 3-0 (7, 17, 18)

Pagina 1 di 1

23/12/2015

Olimpia Master vs Pallavolo Alfonsine 3-0 (7, 17, 18)

 

Il Master Olimpia Garavini si congeda dal 2015 con un successo pieno. Non sfugge al pronostico la partita con Alfonsine, valevole per il decimo turno del campionato di Serie C, che evidenzia la differenza in classifica tra là due squadre.
Per l'Olimpia la partita ha segnato la fine di un periodo negativo con un solo punto conquistato in due partite.

La squadra di casa recupera tutte le effettive ad eccezione di Quercioli. Coach Elio Vallicelli mette in campo il sestetto iniziale con capitan Mazzotti palleggiatore, Battara opposto, Divkovic e Cardia schiacciatori di banda, Diop e Suprani al centro, Amadori libero.
Senza storia il primo set, con il coach alfonsinese Gnani che spende vanamente i time out sul 1-6 e 2-13 nel tentativo di fermare la marcia dell'Olimpia. Il primo parziale va in archivio con soli 7 punti in carniere per le ospiti.

Più equilibrato il secondo set che resta incerto fino al 15 pari, poi un incisivo turno al servizio di Suprani e gli ingressi in campo di Biondi e Berti portano l'Olimpia Master al +8 decisivo.

Nella terza frazione Vallicelli dà spazio a tutte le giocatrici, mettendo in campo dall'inizio il palleggiatore Bandini al posto di Mazzotti, sostituendo nel corso set l'opposto Battara (ottima prova la sua sempre più a suo agio nel nuovo ruolo) e la centrale Suprani con Raggi e Corradin. Si viaggia in equilibrio fino al 17 pari, fino a che le padrone di casa alzano il ritmo e staccano un parziale di 8 a 1 che pone termine alla sfida in poco più di un ora complessiva.

Con questo successo il Master Olimpia Garavini torna al quarto posto in classifica in piena corsa playoff, ora il campionato entra nella sosta natalizia e riprenderà sabato 9 gennaio 2016 con la non semplice trasferta di Bologna sul campo della Pontevecchio Datamec che occupa il quinto posto in classifica.


OLIMPIA MASTER - PALLAVOLO ALFONSINE 3-0 (7, 17, 18)
OLIMPIA MASTER: Raggi 3, Biondi 8, Diop 5, Amadori (L1), Berti 10, Bandini 2, Mazzotti (K) 3, Suprani 4, Cardia 7, Divkovic 8, Battara 14, Corradin 1. Ne Ghetti. Allenatore Vallicelli, vice allenatore Panchenko.
PALLAVOLO ALFONSINE: Casadio, Nostini (K), Rossi, Fagone, Straforini, Baldi, Perini, Lotti, Ballardini (L). Allenatore Gnani, vice Allenatore Versari.

Arbitri: David Dozza e Luciano Varriale di Ravenna.
Durata set: 17', 20', 22'. Totale 1h05'.


Ufficio Stampa Master Olimpia Garavini  

Commenti

PUBBLICITA'