• Romagna Sport
  • Marche Sport

Nuoto

Nuoto Sub Faenza: Alex Gaddoni conquista tre ori al Meeting nazionale di nuoto a Ravenna

Gli Under 12 della pallanuoto liquidano Parma.

Pagina 1 di 2

08/05/2024

 

 

Nuoto Sub Faenza: Alex Gaddoni conquista tre ori al Meeting nazionale di nuoto a Ravenna. Gli Under 12 della pallanuoto liquidano Parma. 

Nuotatrici e nuotatori faentini in vetrina domenica scorsa al 21° Meeting nazionale Città di Ravenna - 37° Trofeo Michele Zaccaria, riservato alle Categorie Ragazzi, Juniores. Cadetti e Seniores organizzato dal Rinascita Team Romagna. Alex Gaddoni (Ragazzi, 2008) si è confermato in grande forma vincendo nei 100 farfalla, nei 200 farfalla, nei 200 misti e piazzandosi secondo nei 400 misti. Filippo Cartilari (Ragazzi, 2010) è salito sul secondo gradino del podio nei 50 rana; Filippo Rondinini (Juniores, 2006) ha conquistato la medaglia di bronzo nei 400 misti, così come Nicola Bruschi (Juniores, 2006) nei 100 dorso e Gian Carlo Duran (Ragazzi, 2010) nei 50 rana. In campo femminile hanno brillato Giada Minelli (Juniores, 2008), seconda nei 200 farfalla, ed Andrea Maltoni (Cadette, 2006) argento nei 400 misti e bronzo nei 50 dorso, in cui ha nuotato sotto al tempo limite per i Campionati italiani di Categoria estivi assicurandosi la partecipazione, aggiungendosi pertanto a Gaddoni che già nel precedente weekend a San Marino aveva conquistato l'ammissione nei 100 e 200 farfalla e nei 200 misti. 

Sabato 11 e domenica 12 maggio torneranno a gareggiare i nuotatori Master, attesi alla Multieventi Sport Domus di Serravalle per il 17° Trofeo San Marino. 

Nel settore della pallanuoto con la 7^ giornata di ritorno ed ultima del Girone A del Campionato regionale Uisp si è chiusa domenica scorsa la stagione della squadra Master del Nuoto Sub Faenza in trasferta a San Giovanni in Persiceto contro la Centese che ha vinto per 13 a 11. Ai faentini è rimasta la consolazione di avere disputato la migliore partita della stagione nonostante si fossero presentati solo in 8. Il travagliato campionato di sole sconfitte è terminato con l'ultimo posto di una classifica dominata dalla Reggiana: al Nuoto Sub Faenza è venuto a mancare nell'arco della stagione un decisivo numero di giocatori, soprattutto della componente lughese, presi da impegni personali; elementi che potrebbero rientrare alla ripresa dell'attività a fine estate. 

Nel settore giovanile per la squadra Esordienti Under 12 l'incontro, valido per la 4^ giornata nel girone D della 2^ fase del Campionato regionale Fin, di domenica scorsa in casa contro lo Sport Center Parma battuto per 13 a 8 ha segnato la chiusura della stagione ufficiale, dato che il 19 maggio, in occasione della 5^ giornata, sarà di riposo. E' in fase di organizzazione, assieme a Ravenna, un torneo amichevole. 

Commenti

PUBBLICITA'