• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Nubilaria vs Casalgrandese 1-4

Casalgrandese femminile a gonfie vele

Pagina 1 di 1

29/10/2018

Nubilaria vs Casalgrandese 1-4

Giorgia Gherardi

Casalgrandese a gonfie vele nel campionato di Eccellenza femminile: ieri, al "Meloni" di Novellara, le biancoblù hanno ottenuto una roboante vittoria che ha lanciato le nostre beniamine nell'orbita della medio-alta classifica. Nella fattispecie, la compagine di mister Piero Solomita ha superato il Nubilaria con un perentorio 1-4: il confronto rientrava nel programma della quinta giornata, e l'esito finale non era affatto scontato nonostante l'ultimo posto delle padrone di casa. Le reti ospiti portano la firma di Giorgia Gherardi e della "solita" Mery Discianni, quest'ultima autrice di una tripletta: il punto della bandiera novellarese è stato invece siglato dalla Amadini su calcio di rigore. "Vittoria meritata, e l'andamento del confronto lo dimostra - commenta l'allenatore biancoblù - Le nostre ragazze si sono rese autrici di una splendida prova, e ora dobbiamo proseguire con rinnovata decisione il cammino che stiamo tracciando".

 

La maiuscola affermazione nell'atteso derby reggiano conferma i buoni segnali emersi nelle ultime settimane: inoltre, sono tre punti che permettono alla Casalgrandese di issarsi al quinto posto in classifica. Un piazzamento più che ammirevole, che rappresenta senza dubbio un lusinghiero "biglietto da visita" in vista di questa settimana così impegnativa. Ieri si è infatti aperto un periodo molto intenso anche per l'Eccellenza femminile, con tre partite nello spazio di appena sette giorni: la Casalgrandese tornerà quindi in campo giovedì pomeriggio, per affrontare nientemeno che la capolista Pievecella. Appuntamento dalle ore 14.30, sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga: fin qui la formazione della Via Emilia non ha sbagliato un colpo, e si sta guadagnando a pieno titolo i galloni di fuoriserie del campionato. Il pronostico della vigilia sembra quindi favorire la prima della classe, ma nulla può dirsi già scritto in partenza: l'attuale Casalgrandese sta mettendo in campo un gioco efficace e fortemente determinato, doti che fanno senza dubbio ben sperare in vista di giovedì. 

 

A seguire, il campionato tornerà domenica 4 novembre con la settima giornata: in tale occasione le biancoblù saranno protagoniste del terzo derby consecutivo, stavolta sul campo della Sammartinese.

Pol. Casalgrandese

Commenti

PUBBLICITA'