• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

NPC Virtus Spes Vis vs Basket 2002 Scandiano 61-67

Pagina 1 di 1

03/04/2016

NPC Virtus Spes Vis vs  Basket 2002 Scandiano 61-67

 

 

 

 

È la Virtus Padova la vincitrice della 28esima edizione del memorial Dall’Alpi-Galassi-Marrobio, ma onore al merito agli sconfitti del Pgs Welcome Bologna che si sono arresi ai forti giocatori veneti solo nei minuti finali. I ragazzi di De Nicolao, così, scrivono il loro nome nell’albo d’oro della prestigiosa manifestazione under 15 e tornano a casa da trionfatori.

 

La finale, però, non è stata una passeggiata: il Pgs ha fatto sudare le classiche sette camicie alla Virtus che, pur avendo condotto sempre l’incontro, non è mai riuscita a scrollarsi di dosso i tignosi avversari. Che anzi, a tre minuti dalla fine, sono riusciti ad impattare sul 45-45 con Giuliani (votato mvp della finale), prima che tre canestri in rapida sequenza di Mazzucato e Pollis scrivessero la parola fine sulla partita e sul torneo.

 

Sul gradino più basso del podio la Junior Ravenna di coach Massari che, nella finalina per il terzo posto, si è imposta per 73-51 sull’Anzola Basket. Sesto posto, invece, per i padroni di casa della Virtus Spes Vis. I ragazzi di Puhar sono stati battuti dai pari età di Forlì 57-63 al termine di una partita molto combattuta e decisa solo ai supplementari. Da elogiare comunque la prestazione dei gialloneri, bravi a rimontare lo svantaggio iniziale di 17 punti e ad arrendersi solo all’overtime. 48-44 il risultato della loro sfida.

 

Il quintetto ideale del torneo, votato da tutti gli otto allenatori delle squadre partecipanti, è così composto: Andrea Orlandi (Anzola Basket), Edoardo Pollis (Virtus Padova), Christian Piazza (Pallacanestro Forlì), Alessio Magnani (Junior Ravenna) e Federico Lelli (Pgs Welcome). A Tommaso Galassi il premio Simone Marrobio come miglior giocatore della Virtus Spes Vis.

 

Soddisfatto l’organizzatore del torneo, Giovanni Savio: «Come ogni anno, il torneo di Pasqua è un momento di buon basket, nel quale i campioni di domani si danno battaglia sul parquet. Complimenti alla Virtus Padova per la vittoria, ma bravi davvero anche ai ragazzi del Pgs Welcome e a tutte le altre squadre che hanno partecipato. L’appuntamento, ovviamente, è al prossimo anno».

 

Un grazie particolare agli sponsor della manifestazione: Elettrotecnica Imolese, Nova Frut srl, Conad, Yoga, Tre Monti, Andy&Flò, Bv Edilizia, Cooperativa Ceramica e Hotel Donatello.

 

 

NPC VIRTUS SPES VIS 71

BASKET 2000 REGGIO EMILIA     67

 

Imola: Sassi n.e., Poluzzi 8, Minghè n.e., Grillini 6, Morara 6, Di Placido n.e., Corcelli 16, Guglielmo 5, Francesconi n.e., Chiappelli 11, Porcellini 13, Filippini 6. All.: Alfieri.

 

Reggio Emilia: Malagutti 10, Manini, Ferrari n.e., Bertolini 12, Bartoccetti 6, Astolfi Gia. N.e., Astolfi Giu. 5, Farioli 15, Levinskis, Pugi 19, Rika. All.: Spaggiari.

 

Parziali: 22-14, 36-24, 53-47.

 

Arbitri: Foschini e Ancarani.

 

Commenti

PUBBLICITA'