• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Novità in casa BFC 1909 Futsal: arriva Jander Ferreira Praciano.

Pagina 1 di 2

05/01/2024

Novità in casa BFC 1909 Futsal: arriva Jander Ferreira Praciano.

 

Il 2024 si apre all'insegna del nuovo per il Bologna. Sbaragliando l'agguerrita concorrenza, Gianluca Matera porta alla corte rossoblù Jander Ferreira Praciano. L'obiettivo del Responsabile dell'area calcio a 5 è chiaro: invertire il ruolino di marcia di una squadra, che, partita col piede sull'acceleratore, ha accusato lo scotto della categoria sul finire dell'anno. Il giocatore italo-brasiliano, molto apprezzato dal futsal nostrano e non solo, avrà una doppia missione: rinvigorire il reparto offensivo rossoblù e, forte della sua grande esperienza, consolidare le certezze di un gruppo giovanissimo. 

 

Nato a Fortaleza nel 1980, nella sua lunghissima carriera Jander calca le scene del futsal in giro per il mondo: dopo il Brasile, il Portogallo diventa la sua seconda casa. Gioca in Cina, in Bulgaria, ma è l'Italia il Paese che, infine, lo conquista: il suo debutto è sul campo di serie A del Latina, nella stagione 2019/20. Nell'annata seguente entra nel roster di A2 del Giovinazzo C5, che saluta, dopo tre stagioni e mezzo, prima di approdare al Bologna.

 

Laterale dalla spiccata attitudine offensiva, è abile sia negli assist che nel centrare la porta: sono 129 le reti realizzate nella massima serie in Portogallo e 50 i goal segnati nelle prime tre stagioni al Giovinazzo. 

 

I tifosi del Bologna potranno vederlo in azione nella 1a giornata di ritorno, al Palasavena, contro il Buldog T.N.T. Lucrezia.

 

 

Di seguito le dichiarazioni di Jander Praciano:

 

«Conoscevo già questa società dai social e, quando mi hanno sottoposto il progetto e parlato dell'ambiente di lavoro, ho accettato. E' una realtà che cresce anno dopo anno, pur mantenendo i piedi ben piantati a terra. 

Commenti

PUBBLICITA'