• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Non c'è due senza tre: Fabrizio - Biccio - Marani nello Staff della Pallacanestro Molinella

Pagina 1 di 2

30/07/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Non c'è due senza tre: Fabrizio - Biccio - Marani nello Staff della Pallacanestro Molinella 

Dopo aver presentato nei giorni scorsi i nuovi giocatori arrivati alla Pallacanestro Molinella, è ora la volta della novità nello Staff Tecnico: si tratta di Fabrizio "Biccio" Marani, alla terza esperienza a Molinella (n.d.r. come il Coach Matteo Baiocchi).

Marani arriva a Molinella per la prima volta da giocatore, nel 2006/07, dove rimane per due stagioni, raggiungendo i playoff di serie D, con "Baio" come compagno di Squadra in rossoblù. Nella stagione 2008/09, preso il patentino da allenatore, approda nuovamente a Molinella, questa volta in panchina, come assistente di coach Matteo Totta in serie D.

Terminata la prima esperienza da allenatore all'ombra del campanile pendente, Fabrizio rientra nella sua Casalecchio dove nella Polisportiva Masi allena, come capo allenatore, squadre giovanili oltre a fare l'assistente nella prima squadra militante in serie D. Negli anni successivi Biccio allena sempre delle giovanili, anche Élite, e nel 2011 consegue il patentino di Allenatore Nazionale (che gli consente potenzialmente di allenare fino alla serie B). Seguono altre esperienze come allenatore giovanile alla Pol. Masi Casalecchio e all'Atletico Borgo, fino allo stop del Covid. Nell'estate 2022, in nome della vecchia amicizia e reciproca stima, lo contatta Baiocchi, proponendogli di tornare in panchina nello staff tecnico del CVD Casalecchio, in serie C Silver.

Dopo la proficua collaborazione della scorsa stagione, "Baio" chiede a "Biccio" di seguirlo alla Pallacanestro Molinella per questa nuova avventura. Il ruolo di Marani nello Staff Tecnico rossoblù sarà quello di scouting dei giocatori avversari, con un lavoro specifico sui video delle partite, ma anche di selezione dei frame relativi agli errori dei nostri Ragazzi, per renderli consapevoli degli stessi, ed accompagnarli in un processo di miglioramento continuo.

Commenti

PUBBLICITA'