• Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

Nicolas Lyam Basilone è il nuovo campione Italiano Under 11 by Italgas

Torneo svolto al C.T. Reggio

Pagina 1 di 3

03/09/2023

Nicolas Lyam Basilone è il nuovo campione Italiano Under 11 by Italgas

 

 

 

Nicolas Lyam Basilone è il nuovo campione d'Italia Under 11. Nella finale dei campionati tricolori maschili by Italgas, che hanno concluso una settimana di grande tennis giovanile sui campi del Circolo Tennis Reggio Emilia, il tennista veneto si è imposto al termine di due set molto equilibrati sulla testa di serie numero 1, l'umbro Tommaso Pantò (TC Perugia): buono l'avvio del tesserato per il Tennis Bibione Beach, numero 3 del tabellone, che ha fatto suo il primo parziale col punteggio di 6-4; Pantò ha provato a reagire, ma si è poi dovuto inchinare nel tie-break del secondo, tutto giocato sul filo di lana, e chiuso col punteggio di 8-6.

 

Durante le premiazioni, effettuate alla presenza delle autorità, il direttore del Circolo Tennis Reggio Emilia ha ricordato Chiarino Cimurri nel 19esimo anniversario della sua scomparsa e a consegnare il trofeo riservato al vincitore è stato il fratello di Chiarino, Giorgio. 

 

In precedenza Pantò e Basilone si sono aggiudicati il titolo italiano di categoria nel doppio: insigniti della testa di serie numero 1 della manifestazione, i due giovani atleti si sono fatti strada nel tabellone senza perdere un set. Non ha fatto eccezione nemmeno il match decisivo, quello col pugliese Michele Piazzolla (CT Barletta) e col siciliano Ruggero Condorelli (Tennis School): dopo un primo set chiuso sul 6-3, i vincitori hanno decisamente allungato il passo nel secondo, chiudendo i giochi con un netto 6-1. A premiarli, al termine del match, la direttrice del torneo Silvia Cairoli. 

 

Commenti

PUBBLICITA'