• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Nicola Giovannelli guida la pattuglia di giovani ravennati della nuova OraSì Ravenna

Pagina 1 di 2

20/08/2023

Nicola Giovannelli guida la pattuglia di giovani ravennati della nuova OraSì Ravenna

Nicola de Luigi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Nicola Giovannelli guida la pattuglia di giovani ravennati della nuova OraSì Ravenna 

Tutto pronto in casa OraSì Ravenna per il ritrovo di inizio stagione, in programma martedì 22 agosto. A completare il roster, che vede ben 7 novità (Bedetti, Nikolic, De Gregori, Paolin, Restelli, Dron e Ferrari), oltre alla conferma di Ivan Onojaife, sarà una pattuglia di giovani ravennati, composta da ragazzi di Basket Ravenna e Compagnia dell'Albero, società con la quale prosegue la proficua collaborazione iniziata nell'ultima stagione con la formazione di un'unica squadra Under 19 Gold.

A guidare questo gruppo di giovani e giovanissimi, fondamentali anche per tenere alto il livello degli allenamenti, sarà la guardia classe 2004 Nicola Giovannelli, già saltuariamente in campo in Serie A2 nelle ultime due stagioni e protagonista durante la Coppa Italia 2022, dove vinse il premio di miglior under. Al suo fianco, come lo scorso anno, gli esterni Tommaso Galletti, classe 2005, e Mirko Laghi, 2004.

Insieme a loro altri prodotti del movimento giovanile cittadino: Lorenzo Allegri del Junior Basket Ravenna e Domenico Minardi della Compagnia dell'Albero, entrambi classe 2005, che già l'anno scorso erano stati aggregati alla panchina per alcune gare giallorosse. A loro si aggiungeranno altri giovanissimi tra i quali Samuele Festa, classe 2007, sempre della Compagnia dell'Albero.

Commenti

PUBBLICITA'