• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Niagara 4 Torri Volley Ferrara – Po. Roma 7: 3-0

Parziali: 25-22, 25-22, 25-23

Pagina 1 di 1

02/11/2015

Niagara 4 Torri Volley Ferrara – Po. Roma 7: 3-0

 

La Niagara 4 Torri dà continuità al suo buon momento raggiungendo, dopo quella di Sarroch, la seconda vittoria in campionato su tre gare disputate.
Il tutto riuscendo a essere più forte anche della mala sorte. Nei primi minuti infatti un infortunio al tendine d’Achille costringe Govoni a sedersi in panchina. Il giovanissimo Soriani però non fa rimpiangere il titolare, sfoderando una prova di assoluto valore, dimostrando carattere, oltre che buona tecnica.
Ma tutta la Niagara riesce a imporsi con forza di volontà, messa in campo nel corso di tutto il march contro i capitolini.
La partenza è buona, con i granata sempre avanti e potenzialmente in grado di chiudere già sul 24-16. Alcuni errori in ricezione minano la sicurezza del gruppo che trova in Baldazzi la mano decisiva per il punto vincente quando Roma si era portata a 22 punti.
Secondo set simile al precedente, con squadre che si fronteggiano punto su punto. Ferrara fa valere le capacità in attacco di Drago e di Boscolo in battuta e riesce a spuntarla.
Nel terzo i padroni di casa conducono in testa fino al 22-18. Qualche incertezza consente a Roma di arrivare al 23 pari. A scacciare i fantasmi della gara di esordio con Modena è capitan Bernard che, con un ottimo muro, mette il sigillo sulla partita.

 

Niagara 4 Torri Ferrara Fontana 7 punti; Bernard 7; Govoni; Bortolato 14; Boscolo 8; Drago 20; Trimurti (L); Soriani 4; Baldazzi 2; Borgatti, Bragatto, F. Morelli, Di Renzo (L) ne. All. Martinelli
Polisportiva Roma 7: Consalvo 3; G. Morelli 5; Vendetti 8; Libanori 8; Cancelosi 6; Mordecchi 5; Carrubba (L); Forte; Noccioli; Del Mastro 3; Sokolowski. All. I. Morelli

Spettatori: 200 circa. Cartellini gialli: Trimurti, I. Morelli 
 


Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'