• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Niagara 4 Torri Volley Ferrara - Pallavolo Motta 3-0

(22-25, 17-25, 23-25)

Pagina 1 di 1

15/12/2014



La Niagara 4 Torri non riesce nell’impresa di regalare un sorriso ai propri tifosi nell’ultima partita dell’anno solare 2014 al Pala Hilton Pharma.
A giustificazione della terza sconfitta consecutiva il valore degli avversari: Motta ha avuto modo  di confermare una caratura tecnica che porterà sicuramente i trevigiani a lottare fino in fondo per il vertice del girone.
Ma il risultato in sé e per sé è anche piuttosto bugiardo. I granata, infatti, nella prima e nella terza frazione, si sono contesi punto su punto i set contro i veneti, finendo però battuti in tutte le occasioni.
L’inizio è equilibrato, con le due formazioni che partono alla pari, arrivando sino al 7-7. Nei minuti successivi escono gli ospiti, sfruttando alcuni errori degli uomini di Zambelli e accumulando punti preziosi (10-16 al time-out tecnico).
Sostituito Monari, apparso meno incisivo che in altre occasioni, con il volenteroso Bernardi in campo, i padroni di casa si scuotono, andando a raggiungere Motta sul 20 pari. Come capitato diverse altre volte in questo campionato i ferraresi non riescono a completare la rimonta e cedono sul finale di set, chiuso dai trevigiani 22-25.
I residui nervosi del primo set probabilmente si fanno sentire nel secondo. Ferrara parte nel migliore dei modi, portandosi avanti di 4 lunghezze, poi il feeling  col gioco in qualche modo si spezza. La squadra ospite mette avanti la testa sul 6-10. I granata recuperano grazie a un Francescato ancora in versione super. Sul 12-14 però Motta trova la strada quasi spianata, dato che Gallotta e compagni si mostrano troppo imprecisi: 17-25 è l’eloquente finale di frazione.
Il film si ripete nel terzo: Niagara avanti 5-2 anche grazie a un buon Bernard e alla regia del recuperato Simone Zambelli. Ferrara rimane avanti ai due time-out tecnici (8-5 e 16-13) ma questo non basta a far condurre in porto il set ai ragazzi in maglia gialla. Il finale è ancora una volta appannaggio degli ospiti, bravi prima a impattare 21-21, poi a mettere a segno le due stoccate vincenti che fanno calare il sipario sul 23-25.
Le sfide titaniche però non si fermano qui per i granata: domenica prossima ultima partita prima della sosta natalizia, nella tana della neo-capolista Montecchio.

Molezzi, Bernardi, S. Zambelli, Monari 2, Vaccari, Zappaterra (libero), Gallotta 9, Govoni, Francescato 24, Bernard 6, Smanio. All. A. Zambelli.


Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'