• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Niagara 4 Torri Volley Ferrara – Pallavolo Massa: 2-3

Parziali: 20-25, 25-14, 25-20, 22-25, 7-15

Pagina 1 di 1

02/12/2015

Niagara 4 Torri Volley Ferrara – Pallavolo Massa: 2-3

 


Dopo quello dell’esordio con Fanton Modena Est, un altro tie-break indigesto per la Niagara che incappa in una sconfitta casalinga con Massa dopo aver avuto in mano le chiavi del match.
Equilibratissimo il primo set con estensi e ospiti che si fronteggiano su ogni pallone: prima 11 pari poi 20-20. Solo sul finale l’accelerazione dei toscani è decisiva, aggiudicandosi la frazione 20-25.
Nel secondo cambia la musica. Bernard e compagni mettono in campo tecnica e concentrazione, conducendo il match dall’inizio (9-4, 19-7) fino alla fine, annichilendo i massesi con un eloquente 25-14, dove Drago fa la parte del leone.
Stessa musica, ma con maggiore resistenza da parte di Massa, il terzo set, con i ferraresi avanti dall’inizio alla fine e set chiuso da un ace di Fontana.
Il quarto set è una partita nella partita: gli ospiti partono fortissimi (2-7) ma la 4 Torri non si arrende, anche grazie alla verve di un Baldazzi particolarmente vivace. I granata rimontano fino al 21-21. Lì, sospinti dal pubblico, potrebbero (e dovrebbero) concludere trionfalmente la giornata, invece qualcosa si inceppa. La pallavolo Massa è più lucida sia nell’aggiudicarsi il finale di set che nell’approccio al tie-break dove conducono addirittura 1-6 all’inizio, finendo per accaparrarsi set decisivo e incontro.
Nessun dramma in casa 4 Torri che si può consolare con alcune prestazioni individuali degne di nota oltre che con una classifica che li vede comunque al sesto posto.
E sabato prossimo ennesima sfida, questa volta in terra sarda, a casa della Vba Olimpia Sant’Antioco.

 

Niagara 4 Torri Volley: Drago 24, Baldazzi 5, Morelli, Ballestrazzi, Fontana 8, Govoni 1, Borgatti, Bortolato 11, Di Renzo (libero), Boscolo 12, Soriani, Bragatto 2, Bernard 9. All. Martinelli


Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'