• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

New Font Mori Gubbio - Csi Clai Solovolley 3-1

(26-28; 25-21; 25-19; 22-13)

Pagina 1 di 1

25/10/2015

New Font Mori Gubbio - Csi Clai Solovolley 3-1

 

Trasferta senza fortuna per la Clai in terra umbra, sul campo di Gubbio. Non è bastato un buon primo set, vinto in volata, per prendere la spinta e portare a casa la prima vittoria in campionato. Sulla lunga distanza è venuta fuori invece la formazione di casa che riesce a reggere nel secondo, per poi prendere in mano l’incontro con sempre maggiore autorità.
 La Clai deve quindi rimandare ancora di almeno una settimana la conquista dei suoi primi punti in classifica, dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa contro il Team 80 Gabicce.
 Il tecnico imolese Monti schiera il sestetto titolare composto da Maines in regia, Collet opposta, Tamantini e Ferracci al centro, Zanotti e Matrullo in banda, Elena Cavalli libero.
 Il primo set vede in campo una Clai bella e pimpante, che riesce nel finale di set a recuperare da 24-22 per le padrone di casa, e a ribaltare a proprio favore le sorti del gioco.
 Zanotti si conferma ancora una volta leader di questo gruppo capace di portare sulle spalle le maggiori responsabilità del gioco imolese.
 Nel secondo set Gubbio prova nuovamente ad allungare trovando un +4. La Clai tenta di rientrare riuscendo però solo ad avvicinarsi sul 23-21. Il finale questa volta è prerogativa delle umbre.
 La partita della Clai purtroppo finisce qui. Le ragazze imolesi lentamente, ma inesorabilmente, si allontanano dal match. Monti già nel secondo parziale cambia la diagonale di regia con Sofia Cavalli e Chiapatti a dare il cambio a Maines e Collet. Il cambio che aveva dato buoni risultati a Imola contro Gabicce, questa volta non riesce a produrre gli stessi effetti benefici. Il quarto set addirittura è da dimenticare con un parziale di 8-0 che spiana la strada al Gubbio.
 Ora per la Clai diventa importante riuscire a rompere il ghiaccio e muovere la classifica. Domenica prossima al PalaRuscello arriva la Termoforgia Moviter di Castelbellino, in provincia di Ancona. Avversarie anche loro con due sconfitte, ma in due tie-break e quindi due punti sopra la Clai. Si gioca a partire dalle 18:00.

New Font Mori Gubbio - Csi Clai Solovolley 3-1 (26-28; 25-21; 25-19; 22-13)
New Font Mori Gubbio: Bellocci, Cerbella 18, Gemma 4, Ianni ne, Mintoti, Morelli 1, Passeri (L), Ragnacci 6, Piccolini 12, Rossi ne, Sannipoli (L2), Venturi 11, Verdicchi 13. All: Berrettoni
Csi Clai Solovolley: Chiapatti 7, Ferracci 6, Cavalli S., Versari ne, Collet 7, Melandri, Matrullo 8, Zanotti 18, Tamantini 7, Maines 3, Cavalli E. (L). All. Monti

Arbitri: Santoniccolo, Brunelli

Commenti

PUBBLICITA'