• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 2 Emilia-Romagna

Navile Basket - Csi Sasso Marconi 85-49 (15-10; 45-17; 65-38)

Pagina 1 di 1

06/02/2024

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Navile Basket - Csi Sasso Marconi  85-49 (15-10; 45-17; 65-38)

NAVILE: Venturi N. 15, Cephas Z. 12, Nanni G. 11, Fioravanti F. (Cap.) 9, Nanni M. 9, Maestripieri A. 8,Rossi M. 6, Miolli G. 5, Goracci C. 4, Nicolini G. 3, Annunziata L. 3, Zambonelli M. All.re: Corticelli M., Vice All.re: Rimondi M., 2° Ass.: Farinelli A.

TL: 16/24, T2P: 24/48, T3P: 7/22

SASSO MARCONI: Berti R. 8, Pollini F. 8, Tinelli R. 8, Forni F. (Cap.) 7, Siroli M. 7, Davalli T. 7, Labanti A. 4, Valentino D., Ramazzotti C., Cacciari F., Dal Pian M. ne. All.re: Fiore C., Vice All.re: Piegaia P.

COMMENTO NAVILE: Undicesima vittoria consecutiva per il Navile Basket, che termina al meglio il trittico di gare casalinghe battendo il CSI Sasso Marconi, che rimane nel terzetto delle ultime, ma che era reduce dal colpo in casa degli Elleppi-Stars

Altra gara in cui i biancorossi hanno potuto ruotare largamente, ottenendo un livello di energia quasi sempre di buonissimo livello e un contributo tangibile da ogni giocatore schierato, un segnale importante dal punto di vista della solità del gruppo.

Cronaca: quintetto Navile con Cesare Goracci, Matteo Nanni, Marco Rossi, Manuel Zambonelli e Andrea Maestripieri, mentre Coach Fiore parte con Davalli, Berti, Forni, Pollini e Siroli.

Il primo canestro è di Berti, al quale replica Rossi: i primi minuti viaggiano sul sostanziale equilibrio, con Davalli e Forni a replicare alle iniziative di Maestripieri e Rossi.

L'ingresso di Venturi porta ulteriore energia al Navile, unitamente a Cephas: proprio sul finire del periodo arriva il primo allungo dei biancorossi, che conducono 15-10 al termine del primo quarto.

Nel secondo periodo ancora Cephas, unitamente Nicolini e Jimmy Nanni allugano, con Sasso Marconi che trova solo un canestro di Tinelli in quasi 6' di gioco.

Il parziale è devastante, perché Fioravanti e 2 volte Venturi colpiscono da oltre l'arco dei 3 punti, per il 35-12.

Gli ospiti accusano pesantemente il colpo, trovano un 2/4 ai liberi di Pollini e una tripla ancora di Tinelli, mentre il Navile vola in contropiede e segna facili canestri con Miolli, Matteo Nanni e Goracci.

All'intervallo di metà partita il punteggio è un eloquente 45-17.

Soddisfazione in casa biancorossa per aver ruotato tutti e 12 gli uomini con un minutaggio equilibrato.

Nel terzo quarto gli ospiti rientrano in campo determinati, il Navile cala un po' la qualità dell'attacco e di conseguenza il mordente difensivo.

Bravi Tinelli, Pollini e Siroli a trovare canestri di tecnica e potenza, per i biancorossi ottime giocate di Matteo Nanni e Luca Annunziata, in entrambi i lati del campo, sempre una dinamo piena di energia.

Dopo 10' di sostanziale equilibrio al termine del terzo periodo il punteggio vede sempre il Navile agevolmente avanti 65-38.

Nell'ultimo quarto si assiste a un'altra accelerazione dei biancorossi, con Venturi a dettare i ritmi e a finalizzare, con un Cephas al suo massimo di punti stagionale e Miolli a procurarsi falli e tiri liberi.

Una grandissima stoppata di Annunziata chiude la partita con il botto per il Navile.

Finisce 85-49 una serata molto serena per i biancorossi, che mantengono 4 punti di vantaggio sulle seconde, alle quali si è aggiunta la PGS Ima.

Terminato il trittico di gare casalinghe adesso per il Navile vi saranno 2 trasferte impegnative, la prima delle quali in casa del PGS Bellaria

Palla a 2 domenica 17 febbraio 2024 alle 18 presso la Palestra "Don Bosco".

 

Mario Corticelli

 

Commenti

PUBBLICITA'