• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Mycicero Pesaro vs Lilliput S.mo Torinese 3-0 (25-14; 25-19; 25-12 )

Pagina 1 di 1

18/12/2016

Mycicero Pesaro vs Lilliput S.mo Torinese  3-0 (25-14; 25-19; 25-12 )


PESARO –  La myCicero risponde alla grande dopo una settimana non facile e gioca una partita che rasenta la perfezione concedendo poco alla Lilliput e tirando fuori l’orgoglio dopo la brutta prestazione di Soverato.
Pesaro inizia bene il primo set e aiutata da qualche errore della Lilliput si porta rapidamente sul +6 (8-2). Coach Venco ferma immediatamente il gioco ma la myCicero allunga il distacco concedendo poco spazio a Settimo, dopo un parziale di 7-3, Venco è costretto a chiamare nuovamente time out (15-5). Le rossoblù continuano la loro corsa e il distacco arriva a +13 per le pesaresi (19-6). Le piemontesi provano a recuperare e accorciano le distanze, la partita prosegue punto a punto ma Pesaro mantiene il vantaggio e chiude il set.
Il primo punto del secondo parziale va alla Lilliput ma Pesaro pareggia subito il conto e il set prosegue così fino al 4-4, la myCicero riesce a portarsi in vantaggio con un parziale di 5-1 (9-5). Coach Venco chiama time out per fermare l’emorragia, con un parziale di 0-2 Settimo accorcia le distanze (9-7): le rossoblù reagiscono subito e la partita procede punto a punto con le pesaresi in vantaggio di 4 lunghezze. Sul 18-13 il coach torinese si gioca anche il secondo time out, la myCicero non arretra e si porta sul +6  (22-16) e con un parziale di 3-3 chiude il set.
La terza frazione parte con il punto pesarese ma le torinesi pareggiano subito e fino al 3-3 si ripete lo schema del set precedente. Pesaro mette a segno un parziale di 5-2 portandosi in vantaggio di +4 (8-4). La Lilliput prova a recuperare ma Pesaro è in partita e allunga il vantaggio (13-7). Il time out chiesto da coach Venchi non rallenta Mastrodicasa e compagne che si portano sul +8 (15-7). Pesaro è in palla e allunga a +9 (20-11), il coach torinese ferma di nuovo il gioco ma la myCicero non cede e chiude set e partita.


MYCICERO PESARO: Mastrodicasa 10, Di Iulio 2, Degradi 11, Olivotto 7, Kiosi 20, Santini 5; Ghilardi (L). N.e.:  Gamba, Bussoli, Pamio, Rimoldi, Tonello. All.: Bertini.
LILLIPUT SETTIMO TORINESE: Cumino, Vilcu 1, Akrari 8, Fiore 3, Biganzoli 6, Midriano 8, De Stefani 3; Parlangeli (L), Malvicini. N.e: Kone. All.: Venco.
ARBITRI: Curto e Del Vecchio.
myCicero: battute sbagliate 9, battute vincenti 3, ricezione 72% (prf. 30%), attacco 49%, errori 16, muri 5.
Lilliput Settimo Torinese: battute sbagliate 7, battute vincenti 1, ricezione 56% (prf. 36%), attacco 26%, errori 20, muri 5.


“Partite di questo genere ci rendono orgogliose – così Alice Santini al termine del match – abbiamo passato una settimana difficile ma questa sera abbiamo risposto alla grande”.

MyCicero Pesaro vs Lillput Sett.mo torinese, il preparita

Pagina 1 di 1

17/12/2016

MyCicero Pesaro vs Lillput Sett.mo torinese, il preparita

Dopo due trasferte consecutive, la myCicero torna tra le mura amiche per uno scoppiettante doppio turno casalingo: si comincerà domani con la Lilliput Settimo Torinese, per proseguire il giorno di Santo Stefano con il tanto atteso derby con la capolista Lardini Filottrano. 

Ma andiamo per ordine poichè, per dirla alla Matteo Bertini, è doveroso affrontare un avversario alla volta senza distrazioni. E così questo undicesimo turno del "Samsung Gear Volley Cup" riserva un incrocio da brividi tra le prime quattro: infatti Mastrodicasa e compagne, seconde in graduatoria, affronteranno la Lilliput Settimo Torinese (quarta); mentre la battistrada Lardini attenderà la visita della sorprendente matricola (terribile), nonchè terza forza del campionato, Legnano dell'ex Andrea Pistola (la passata stagione sulla panchina dorica - ndr).
Due incontri molto interessanti che potrebbero ridisegnare la classifica anche perchè le due contendenti che si affronteranno a Pesaro arrivano da momenti non esaltantissimi che le hanno costrette ad abdicare dalle loro posizioni precedenti (primo posto per la myCicero e terzo per Settimo).
E per le rossoblù il periodo è ancor più delicato perchè mentre le ragazze di coach Venco arrivano da una vittoria interna contro Brescia (3-1), Mastrodicasa e compagne sono cadute rovinosamente, e senza appello, in quel di Soverato (0-3). Urge un pronto riscatto per ritrovare fiducia in se stesse e per tenere a debita distanza le avversarie (e, segnatamente, Lilliput e Legnano distanti dalle pesaresi quattro e tre punti - ndr) sperando in uno scivolone della perfetta Filottrano capace, finora, di infilare 10 vittorie in altrettante partite.
Ma la myCicero deve pensare solo a se stessa, senza distrazioni e senza guardare troppo i risultati delle avversarie: l'esame introspettivo fatto in settimana sarà sicuramente servito per ritrovare sia la via maestra che la continuità di risultati che avevano portato le ragazze di Bertini a perdere solo un set nelle prime sette giornate.
"Abbiamo preparato la partita a dovere, lavorando molto intensamente questa settimana e concentrandoci sull'asse muro-difesa - presenta così la partita la giovane Nicole Gamba - Lo sbandamento? abbiamo capito cosa non ha funzionato e ci abbiamo lavorato sopra: credo di poter dire che siamo fuori dal tunnel ma dovremo ricordarci degli errori fatti per non ripeterli. Settimo? Hanno un'ottima squadra con un gioco al centro molto importante ma noi siamo pronte e, soprattutto, cariche!".
L'incontro comincerà alle 17 e sarà arbitrato dai sigg.ri Curto e Del Vecchio. Chi non potrà raggiungere il PalaCampanara potrà seguire la partita in streaming sul sito di Radio Incontro che trasmetterà il match anche via etere. Inoltre sarà attiva anche la nostra sezione Twitter "Livetweet" che aggiornerà il risultato in tempo reale così come la App della Lega "Livescore".
Periodo di Natale, periodo di solidarietà: si potrà sostenere la Croce Rossa Italiana acquistando, all'interno del palazzetto, panettoni solidali realizzati artigianalmente. Inoltre, con una piccola offerta, si potrà anche avere il calendario per trascorre un intero anno al fianco di chi soccorre prontamente tutte le persone bisognose: "Porta in tavola la solidarietà e sostieni Croce Rossa". 
 
Fabrizio Bontà
Addetto Stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'