• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. MO

Mutina Sport vs Gino Nasi 3-2

Pagina 1 di 1

24/01/2016

Mutina Sport vs Gino Nasi 3-2

 

 

 

 

 

MODENA – Tre reti all'andata, tre reti al ritorno. Ne ha segnati in tutto sei la Mutina Sport contro la Gino Nasi: dopo lo 0-3 esterno dei mesi scorsi, ieri i gialloblù hanno superato 3-2 in casa la Gino Nasi.

 

La partita inizia in maniera scoppiettante. Passano appena 4 minuti e gli ospiti passano in vantaggio: Sola coglie la traversa su un'incursione centrale e Pignatti insacca sottomisura. La reazione dei giovani allenati da Ferrari, anzi giovanissimi visto dal momento che il più “vecchio” ha appena 22 anni ed è il capitano Sacchi, non si fa attendere e Cosmai pareggia su rigore dopo che Cioffo viene sgambettato in area da Pignatti. Il sorpasso arriva al 33', sempre a opera del centravanti e ancora su penalty, concesso per un fallo commesso da Righi: per il 19enne Cosmai, freddissimo davanti a Piccinini, dunque doppietta dagli undici metri. La gara è tesa, le ammonizioni inflitte dall'arbitro Kontchou si sprecano (alla fine del match se ne conteranno undici, un po' troppe per un incontro agonisticamente intenso e tuttavia non violento) e il gioco è piuttosto spezzettato nonostante entrambe le formazioni tentino di imbastire manovre tenendo il pallone basso.

 

Nella ripresa la Mutina Sport, forte di una leggera supremazia territoriale, tenta il tris con Cuoghi da fuori ma è la Gino Nasi a trovare la via per la rete: di nuovo su rigore, stavolta per atterramento di Fini. Gentilini fa 2-2 al 63' superando Giuntoli e 8' più tardi lo stesso portiere di casa si supera stoppando la conclusione a botta sicura di Fini. Il gol subìto e la pressione non affossano i gialloblù che piuttosto, caricati da Ferrari, si riversano in attacco passando da due a tre punte. E alla fine il terzo centro arriva: se ne occupa Sacchi che, su punizione da trenta metri, da posizione centrale trova l'angolino alla destra dell'estremo difensore ospite. Un tiro imparabile, decisivo, a difesa del quale poi la Mutina spende gli ultimi minuti della gara. Per i gialloblù è la prima vittoria del 2016: domenica 31 i modenesi sono attesi alla trasferta a Limidi di Carpi. Un girone fa finì 3-0.

 

 

 

 

MUTINA SPORT-GINO NASI 3-2

 

Reti: 4' Pignatti, 9' rig e 33' rig. Cosmai, 63' rig. Gentilini, 75' Sacchi

 

MUTINA SPORT: Giuntoli, De Benedictis (71' Rossi), Morselli (58' Prampolini), Cioffo (63' S. Ferrari), Gambarelli, Negro, Cinquegrana (82' Owusu), Sacchi, Cosmai (93' Reggianini), Crisci, Cuoghi. A disp. Jahollari, Severi. All. M. Ferrari

 

GINO NASI: Piccinini, De Rosa, Pesce, Righi, Bulgarelli, Pignatti, Tamburini (92' B. Matodashaj), Bandieri, Gentilini, Fini (85' Arghiro), Sola (82' Valaj). A disp. Misteriosi, De Feo, Bianchini, E. Matodashaj. All. Piumi

 

Arbitro: Kontchou di Modena

 

Note: ammoniti Righi, Fini, Sola, Bandieri, Pesce, Arghiro, Gambarelli, Cuoghi, S. Ferrari, Negro e  Prampolini

 

Commenti

PUBBLICITA'