• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. MO

Mutina Sport vs Baracca Beach 2-0

Pagina 1 di 1

10/04/2016

Mutina Sport vs Baracca Beach 2-0


MODENA – Due centri di Cinquegrana, e un gol annullato a Morselli, per superare il Baracca Beach. E’ stata una vittoria meritata quella odierna della Mutina Sport nella 24esima giornata del girone B di Terza categoria.
Le due compagini si sono date battaglia sin dall’avvio e le occasioni non si sono fatte attendere. I primi ad arrivare in area sono stati gli ospiti, con un tiro incrociato di La Perna al 16’, ai quali ha risposto Sacchi un minuto più tardi con un dribbling dai venti metri seguito da una sventola terminata out di poco. La Mutina avrebbe avuto la grande chance per sbloccare il risultato, con un colpo di testa sottomisura di Prampolini al 20’ bravo a farsi trovare pronto su una punizione da destra, ma Dieci si è superato; mentre Cinquegrana ha scaldato i motori al 24’ con un tentativo da lontano finito alto. La gioia è giunta pochi secondi dopo, una bellissima e vincente incornata di Morselli in tuffo su calcio piazzato da sinistra, tuttavia l’arbitro De Santis ha annullato la marcatura per un dubbio fuorigioco: da apprezzare comunque il gesto atletico. Come quello di Cinquegrana che al 44’, sugli sviluppi di un’azione in area, in diagonale ha battuto imparabilmente il portiere siglando l’1-0 a un soffio dal riposo.
Forte del vantaggio, nella ripresa la compagine modenese ha giocato con maggiore facilità e, scampato il pericolo di un blitz al 15’ di Ferrari del Baracca, al 16’ ha raddoppiato. Merito ancora di Cinquegrana e non solo: perché il numero 8 ha raccolto un lancio da lontano di Gheorghe, diretto a Cosmai che però era in fuorigioco e che con intelligenza tattica è rimasto fermo, favorendo l’inserimento del compagno che si è incuneato come un treno e da oltre 30 metri ha scagliato un pallonetto che ha battuto imparabilmente Dieci. Una rete strepitosa: applausi per lui. Avanti 2-0, la Mutina ha corso pochi pericoli e avrebbe potuto triplicare con una rovesciata di Rossi. Mentre i bomportesi hanno collezionato una punizione di Freni al 31’ e un’incornata di Cassano all’87, oltre a una traversa centrata nel recupero da Lugli. Non abbastanza per «bucare» Giuntoli.
Domenica prossima la formazione allenata da Marcello Ferrari è chiamata alla trasferta con la Carpine: all’andata i carpigiani espugnarono il «Casini» 2-1.


MUTINA SPORT-BARACCA BEACH 2-0

Reti: 44’ e 61’ Cinquegrana

MUTINA SPORT: Giuntoli, Severi (67’ Cuoghi), Negro, Prampolini, Cioffo (83’ Fowe), Morselli, Sacchi, Cinquegrana (77’ Crisci), Gheorghe (71’ Rossi), Cosmai (63’ S. Ferrari), De Benedictis. A disp. Jahollari, Petani. All. M. Ferrari

BARACCA BEACH: Dieci, Maccaferri (71’ Lugli), Barbieri, Cassano, Grande, Fraraccio (49’ Pastore), Malavasi (56’ Vasini), Fregni, Brandoli, Ferrari, La Perna. All. Tassinari
Arbitro: De Santis di Modena

Note: spettatori 70 circa. Ammoniti Cinquegrana, Negro, Cuoghi, Barbieri e Lugli

Commenti

PUBBLICITA'