• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Mutina sport - PGS Smile 2-3

Pagina 1 di 1

10/02/2019

 

 

 

 

Mutina sport-pgs smile 2-3

Reti: 3' e 37' Toro, 18' Malavasi, 27' Cosmai, 48' Vecchi

MUTINA SPORT: Rinaldi, B. Prampolini, Armillotta, Malavasi, Guastalli, Federico (51' G. Prampolini), Severi, Cuoghi, De Laurentiis (80' Morandi), Mazzetto, Cosmai. A disp. Luppi, Cacciari, D. Palladini, Borsari, Ansaloni. All. Fava

PGS SMILE: Frediani, Cantacesso, Bortolotti, N. Gibellini, Vecchi, Pederzoli, L. Gibellini, Santunione, Poli, Giovanardi, Toro. A disp. Abate, Piccinini, Pellesi, Tarantini, Di Silvio, Ndow, Paoli, Discetti, Artiaco. All. Panini

Arbitro: De Dominicis di Modena

 

MODENA – Non bastano una gara di lotta e una grande reazione. Nonostante i centri di Malavasi e Cosmai, la Mutina Sport interrompe la striscia positiva di tre partite cadendo in casa con la Pgs Smile nel 19esimo turno del girone D di Prima categoria.

Priva dei due terzini influenzati, la truppa di mister Fava viene punita alla prima disattenzione difensiva: passano appena 3' quando Toro è lesto ad approfittare di un infortunio della retroguardia e a infilare Rinaldi per la prima volta, praticamente a porta vuota. Gli ospiti sfiorano a stretto giro il raddoppio, negato da un salvataggio prodigioso di Guastalli sulla linea, poi si concretizza la reazione dei gialloblù. Una pressione costante sulle fasce genera infatti una incursione di De Laurentiis e poco dopo il quarto d'ora un corner calciato dalla destra da Federico viene finalizzato da Malavasi, che infila l'1-1 concludendo un batti e ribatti in area. I modenesi insistono e prima della mezz'ora replicano con Cosmai che, attivato sulla sinistra da Cuoghi, si introduce in area e dribblando due avversari segna il bel gol del 2-1. Il vantaggio dura tuttavia pochi minuti, perché al 37' Toro sigla la doppietta personale incrociando pregevolmente un traversone dalla sinistra di Nicola Gibellini. La frazione iniziale si chiude quindi sull'1-1.

La ripresa si apre subito col 3-2 della Pgs, che trova il tris sugli sviluppi di un calcio d'angolo indirizzato sul primo palo: il pallone, calciato corto, viene allungato in direzione di Vecchi che di testa trova la rete del sorpasso pressoché indisturbato. Di nuovo sotto, la Mutina Sport prova ad avanzare il baricentro, aumentando la pressione offensiva stazionando spesso e volentieri nella metà campo avversaria, ma gli ospiti sono bravi ad “addormentare” il match senza correre rischi particolari. Tanto che i gialloblù non riescono a trovare la via del gol del pari e uno dei pochi squilli registrati è una incursione di Cosmai al 30’ atterrato in area forse fallosamente. E così, nonostante le spinta ripetuta dei padroni di casa, la gara termina col vantaggio dei formiginesi che con esperienza incamerano tre punti importanti in chiave salvezza.

Adesso i gialloblù sono chiamati all’immediato riscatto, con la trasferta di Pavullo di mercoledì sera per il recupero del confronto con i frignanesi rinviato nelle scorse settimane causa maltempo.

 

Commenti

PUBBLICITA'