• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Mulazzano - Spontricciolo 1- 1

Pagina 1 di 1

16/02/2015

Mulazzano - Spontricciolo 1- 1

Marco Perazzini



Si entra in campo per cercare altri 3 punti, squadra quadrata ed ordinata che sfiora la rete nel primo tempo con Benedetti al 10' e con Angelini al 15'. Buon possesso palla, discreti scambi a centrocampo senza però trovare l'acuto. La difesa non va mai in apprensione ed il Mulazzano resta guardingo cercando soprattutto di non prendere goal. Finisce così sullo 0 a 0 un primo tempo non proprio esaltante ma nemmeno da buttare via.
Dopo il classico quarto d'ora di relax le due formazioni tornano in campo.
L'arbitro della gara, di cui non conosco il nome e neanche vado ad indagare, dopo aver fischiato all'inverosimile per tutto il primo tempo ogni piccolo contatto (Neanche a calcio 5 fischiano così), ci pensa bene e al 5' della ripresa sorvola su una cravatta ricevuta da Angelini il quale protestando per il rigore negato viene redarguito dall'arbitro e tranquillizzato " La cravatta non era firmata".
Un Angelini sconsolato viene sostituito al 55' da Longoni. Lo stesso Longoni al 59' batte un angolo, palla sul primo palo, difesa incerta del Mulazzano e Vaselli è lesto a dare la zampata vincente. Uno a zero e palla al centro.
Col passare dei minuti lo Spontricciolo arretra il raggio d'azione ed il Mulazzano si affida alle palle calciate da trequarti campo per impensierire Batani e compagni con scarsi risultati.
Qualche contropiede non sfruttato al meglio dallo Spontricciolo ed inoltre un'altro fallo da rigore netto su Longoni al75' non concesso dal Sig. arbitro.
Fatto sta che si arriva nei minuti di recupero con la solita tiritera... Palla lunga a cercare l'area per il Mulazzano e Spontricciolo che si difende con ordine.
Sembra fatta ma come disse il buon Trapp "Non dire gatto se non l'hai nel sacco". Entra fortemente in gioco la personalità del Sig. Arbitro che al 95' vede gli estremi per assegnare il penalty al Mulazzano.
Cross lungo a sorvolare l'area di rigore con palla che va veloce verso la bandierina del corner, Tenti e un attaccante incespicano al limite dell'area, a fondo campo, correndo in direzione della bandierina.
Morale della favola? Il Mulazzano trova un punto senza mai tirare in porta e lo Spontricciolo con due punti in meno perchè al sig. arbitro andava così.
Ho sempre sostenuto che gli arbitri non influiscono mai sul risultato finale di una gara , e ne sono ancora convinto, ma questa è l'eccezione che conferma la regola... Il Sig. arbitro era inadatto alla conduzione di una gara di seconda categoria ed è per questo che mi sento cornuto e mazziato.
                                                                                                                Giò V.

Le Pagelle di Giò V.
1 Batani S.V. BATMAN non viene mai chiamato in causa..... Troppo darti 7.... Troppo poco darti 6.
2 Tenti 5 TEN-TEN, suo malgrado, fa la frittata.... "POLCA MISELIA!!!! NON E' COLPA MIA!!!!" ed esce dal campo per ultimo chiudendo la porta... SLAAMMMMM!!!
3 Nanni 6,5 El GRINGO fa la sua gara... intensa e precisa.
4 Canna 6,5 MARIA è bravo e attento sul finire di gara... un paio di scivolate inopportune nel primo tempo.
5 Perazzini 7 MARKMARINE è un baluardo... ROGER!!!! PASSO E CHIUDO!!!
6 Savoretti 6,5 BABACIUFF è bravissimo nel primo tempo... cala alla distanza.
7 Durante 6,5 ER ROMANO canta poco ma porta la croce
16 Rossetti S.V. Entra nel finale... il tempo di vedere da vicino il rigore.
8 Antonioli 6,5 TRAPANETOR è tornato.... Intenso e voglioso.
9 Angelini 6 La VOLPE sfiora il goal, sfodera l'assist per Benedetti e si procura un rigore non dato... Manca solo quello sprint in più per fare la differenza... ma ci siamo.
15 Longoni 6,5 BUM-BUM BOMBARDA non fa centro perchè LUI non vuole DEVASTANTE!!!
10 Vaselli 7 Kojack è l'ispettore perfetto!!!! Meglio da punta centrale che da esterno.... Qualità, cuore e grinta.
11 Benedetti 6 CHECCO s'INZALONA un pò... Sempre pericoloso.
13 Mancini 5 Poco cuore, poca intensità..... Entra per rinforzare il centrocampo e non ci riesce.
Mr. Mugellesi 5 Il risultato finale pesa sicuramente sul voto... certi cambi anche.

Commenti

PUBBLICITA'