• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

MT Motori vs Abros Pagliare 3-0

Successo netto dell'Idea Volley che supera 3-0 il fanalino di coda del girone

Pagina 1 di 1

16/02/2016

MT Motori vs Abros Pagliare 3-0

 

 

E' stata sufficiente un'ora e sei minuti alla Mt Motori Elettrici per archiviare la pratica Pagliare. Contro il fanalino di coda del girone C la formazione bolognese si è infatti imposta con un netto 3-0, schierando, per lunghi tratti della partita, anche molte giovani del proprio vivaio.

Orefice concede un turno di riposo alla Severi ed è costretto a rinunciare alla Aluigi, colpita in extremis dall'influenza.

La partita si mette subito sui giusti binari, con le padrone di casa a dettare ritmo e gioco e brave ad arrivare al primo (8-3) e al secondo (16-4) time out tecnico con un vantaggio consistente, conquistando il primo set 25-10.

Timida reazione di Pagliare nel secondo parziale (8-6), ma è sempre la Mt Motori Elettrici a fare la partita (16-9), mettendo in vetrina la giovanissima Bianca Aloisi, centrale classe 1999 e autrice di un'ottima prestazione con 8 punti, 1 ace, il 67% in attacco e 3 muri. Top scorer del match è la Fiore con 11 punti. Buone prove anche per la Gentili e per la Rubini. Esordi assoluti per le giovanissime Bughignoli e Malenotti; primi punti realizzati in maglia Idea Volley per la Sarego.

Nelle file di Pagliare 9 punti per la Pamic, migliore delle sue in attacco, ma troppo imprecisa – 4 errori su 8 tentativi – in battuta.

Con questo successo, ed in virtù dell'affermazione al tie break di San Giustino a Cecina, la Mt Motori Elettrici stacca in classifica proprio la Top Quality, confermandosi quarta, solitaria, ad una sola lunghezza dalla zona play off.

 

 

MT MOTORI ELETTRICI IDEA VOLLEY – ABROS VOLLEY PAGLIARE 3-0 (25-10, 25-15, 25-18)

 

MT MOTORI ELETTRICI IDEA VOLLEY: Rapisarda, Boriassi 7, Malenotti (L), Fiore 11, Vece 3, Severi ne, Aluigi ne, Aloisi 8, Mazzini (L), Peluso, Rubini 9, Gentili 8, Sarego 3, Bughignoli. All.Orefice.

 

ABROS VOLLEY PAGLIARE: Spinozzi ne, Benigni ne, Di Carlo 1, Roncarolo ne, Carloni 1, Pamic 9, Laragione 5, Angelini, Stasierowski 1, Paoletti, Ventura (L), Pop 8. All.Damiani.

 

Damiano Montanari

Ufficio Stampa Idea Volley

Commenti

PUBBLICITA'