• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

MT Motori Idea Volley vs San Michele 3-1

Bis di Guidetti, la Mt Motori batte anche San Michele

Pagina 1 di 1

07/03/2016

MT Motori Idea Volley vs San Michele 3-1

La Mt Motori Elettrici Idea Volley supera San Michele per 3-1, confermando il terzo posto in classifica che oggi varrebbe l'accesso ai play off.

Funziona la cura Guidetti, che, da quando si è seduto sulla panchina bolognese, è stato capace di inanellare subito due successi fondamentali: prima a Perugia e poi in casa con San Michele.

Al PalaOwens di Monte San Pietro è stata partita vera tra due squadre che hanno lottato senza mai mollare, rispondendo colpo su colpo.

Nel primo set la Mt Motori è andata subito sotto 1-4, poi Guidetti ha indovinato il cambio: fuori la Aluigi, dentro la Vece che risulterà essere determinante per la conquista del parziale (25-23).

Inizio in fotocopia nel secondo set, con la squadra di Alderani davanti, ma questa volta le ragazze bolognesi non sono riuscite a concretizzare la rimonta, permettendo a San Michele di impattare il conteggio dei parziali (18-25).

Nel terzo la svolta: la Mt Motori si è trasformata, beneficiando della crescita della Aluigi e dell'ottima prestazione del capitano Peluso e di una Fiore autentica mattatrice dell'incontro con 24 punti. San Michele non ha così potuto fare altro che restare a guardare (25-11), riservandosi di giocarsi il tutto per tutto nel quarto set, in cui all'inizio ha regnato l'equilibrio, senza che nessuna delle due squadre riuscisse a scappare. La Fiore e la Aluigi hanno fatto il loro, aiutate in attacco dalla buona prestazione della Rubini, mentre in difesa il libero Severi si è buttato su ogni pallone, dando un contributo importante per arrivare sul 25-20.

Un successo fondamentale per la Mt Motori Elettrici Idea Volley che ha consolidato certezze e ambizioni in attesa del big match di sabato prossimo, quando la squadra sarà di scena a San Giovanni in Marignano contro la capolista Battistelli, che sabato scorso ha conosciuto la prima sconfitta stagionale per mano di Orvieto.

MT MOTORI ELETTRICI IDEA VOLLEY – SAN MICHELE 3-1 (25-23, 18-25, 25-11, 25-20)

MT MOTORI ELETTRICI IDEA VOLLEY: Peluso 1, Boriassi 4, Fiore 24, Aluigi 14, Severi (L), Rubini 15, Gentili 3, Vece 1, Rapisarda, Sarego, Aloisi ne, Mazzini (L), ne. All.Guidetti.

SAN MICHELE: Brandini 10, Fidanzi 10, Falsini 6, Baroncelli, Cheli 5, Lippi, Filindassi 5, Sacconi 12, Venturi (L), Stolfi, Colzi ne. All.Alderani.

 

Damiano Montanari

Ufficio Stampa Idea Volley

Commenti

PUBBLICITA'