• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

MT Motori Idea volley vs Cecina 3-0 (25-17, 25-17, 25-19)

Mt Motori convincente con Cecina

Pagina 1 di 1

20/03/2016

MT Motori Idea volley vs Cecina 3-0 (25-17, 25-17, 25-19)

 

 

 

 

Immediato riscatto della Mt Motori Elettrici Idea Volley che al PalaOwens di Monte San Pietro cancella la sconfitta patita la settimana scorsa a San Giovanni in Marignano con la capolista Battistelli superando per 3-0 il Volley Cecina.

Padrone di casa non nelle migliori condizioni – Emanuela Fiore stoica e decisiva nonostante la febbre – ma brave a mantenere sempre la giusta serenità, anche quando il match sarebbe potuto scivolare dalle mani.

L'inizio di Elisa Peluso, anche lei autrice di un'ottima prestazione, e compagne non era stato infatti dei migliori: troppo titubante l'approccio che aveva permesso a Cecina di acquisire un esiguo vantaggio e di arrivare davanti al primo timeout tecnico.

Molto bravo Guidetti a predicare serenità e ad infondere nelle sue ragazze la necessaria fiducia nei loro mezzi. E così, palla dopo palla, la Mt Motori Elettrici ha ritrovato se stessa, e, grazie all'illuminata regia della Peluso, protagoniste diverse nelle varie fasi del match.

Della Fiore, incisiva in battuta e in attacco, abbiamo scritto. Ma anche la Aluigi e la Rubini, top scorer con 24 punti equamente divisi, sono state fattori importanti che hanno spostato l'inerzia a favore dell'Idea Volley, così come la Gentili, innescata con una certa continuità e presente nei momenti caldi della partita, la Boriassi, che si è fatta valere a muro e in attacco, e la Severi, autrice dell'ennesima grande prestazione di questa stagione. Spazio anche alla giovanissima Sarego, che quando è stata chiamata in causa è riuscita a dare il suo contributo.

Primo set in equilibrio fino al secondo time out tecnico, quando la Mt Motori ha piazzato lo sprint decisivo. Approccio più convincente nel secondo parziale, poi un leggero calo di concentrazione, subito compensato dalla nuova accelerazione per il 25-17.

Nel terzo set il tentativo di reazione di Cecina, che ha trovato nella Casini il proprio riferimento, pagando, al contrario, la prestazione altalenante della Renieri. Cinica la Mt Motori ad acquisire un buon vantaggio, a controllare il tentativo di rientro delle avversarie e a chiudere i conti nel finale.

In attesa del risultato di Orvieto, che oggi alle 18 affronterà San Michele, l'Idea Volley si gode così il momentaneo secondo posto in classifica, mantenendo comunque tre lunghezze di vantaggio su Perugia, quarta dopo il successo al tie break con San Giovanni in Marignano.

Ora la sosta pasquale, per ricaricare le batterie e preparare la prossima partita in programma sabato 2 aprile a Pescara. Con la consapevolezza che l'obiettivo dei play off è assolutamente alla portata di questa Mt Motori Elettrici Idea Volley.

 

 

MT MOTORI ELETTRICI IDEA VOLLEY – VOLLEY CECINA 3-0 (25-17, 25-17, 25-19)

 

MT MOTORI ELETTRICI IDEA VOLLEY: Rapisarda ne, Boriassi 9, Severi (L), Fiore 10, Vece ne, Aluigi 12, Aloisi ne, Mazzini (L) ne, Peluso 4, Rubini 12, Gentili 8, Sarego 1. All.Guidetti.

 

Damiano Montanari

Ufficio Stampa Idea Volley

Commenti

PUBBLICITA'