• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Moyashi Garlasco - Geetit Bologna 1-3 (19-25, 25-19, 23-25, 22-25)

Pagina 1 di 1

18/12/2023

                                                                                                                                                                                                                        Seguici su Facebook:  VOLLEY  EMILIAROMAGNA   

3 punti d'oro a Garlasco: la Geetit festeggia il primo risultato rotondo della gestione Guarnieri

 

Moyashi Garlasco - Geetit Bologna 1-3 (19-25, 25-19, 23-25, 22-25) -

Moyashi Garlasco: Pedroni 0, Puliti 1, Orlando Boscardini 8, Martinez 4, Cavalcanti 17, Biasotto 3, Accorsi (L), Peslac 4, Tomassini 6, Chadtchyn 17, Vattovaz 11, Calitri (L). N.E. Colella. All. Bertini.

Geetit Bologna: Sitti 2, Sacripanti 13, Giampietri 13, Listanskis 19, Baciocco 12, Aprile 8, Ronchi 0, Brunetti (L), Minelli O. N.E. Serenari, Omaggi, Donati, Maletti. All. Guarnieri.

ARBITRI: Pasin, Cavicchi. NOTE - durata set: 0', 0', O': tot: 0'

La Geetit riemerge dal buio dopo una lunga parentesi di infortuni, portando a casa un match rotondo fondamentale contro i lombardi della Moyashi Garlasco. Dopo un primo set brillante (19-25) che ha visto finalmente uno schieramento rossoblù al completo (ad eccezione di Maletti, ancora in fase di recupero) la seconda frazione termina in favore della squadra di casa, più precisa in attacco (25-19). Bologna riesce poi a spingere fino al sorpasso nel terzo set (23-25) e chiude in bellezza dopo un quarto parziale combattuto fino all'ultimo (22-25). Il match termina quindi 1-3, segnando una svolta importante per la squadra bolognese,  che con i 3 punti guadagnati riemerge finalmente dopo il periodo nero.

Coach Guarnieri schiera: Aprile e Giampietri al centro, Sacripanti e Baciocco in banda, Listanskis opposto a Sitti e Brunetti libero

Coach Bertini risponde con: Biasotto e Boscardini centrali, Cavalcanti opposto a Pedroni, Martinez e Puliti in banda e Calitri libero. 

La Geetit dà inizio alla 12esima giornata di andata contro la Moyashi Garlasco in un'atmosfera di rivalsa e riesce subito a portarsi in vantaggio fino al 5-10, complici anche i numerosi errori in battuta degli avversari. Il muro Sacripanti-Aprile contrasta i tentativi di ripresa dei lombardi, sempre indietro di qualche lunghezza: 16-11. Il primo tempo di Giampietri allunga ulteriormente le distanze, e l'attacco forte di Sacripanti sigla il 19esimo punto, a fronte dei 13 di Garlasco. Un bellissimo gioco corale  viene chiuso dalla diagonale stretta di Listanskis, mantenendo la distanza di 5 punti dai neroverdi. I padroni di casa tentano di accorciare, ma Bologna è ormai al set point grazie all'attacco di Sacripanti: 19-24.  Il primo parziale si chiude proprio con l'attacco dell'ex neroverde Baciocco che  mette la palla a terra con una diagonale stretta: 19-25. 

La seconda frazione vede una partenza equilibrata, ma l'aumento di reattività dei neroverdi mette alle strette Bologna, che si trova a rincorrere gli avversari punto dopo punto. Il primo stacco della partita per Garlasco arriva sul 11-9. Da questo momento non c'è storia per Bologna: il livello degli avversari al servizio si è alzato, mentre i rossoblù sembrano aver perso di potenza in attacco (43% a fronte del 67% di Garlasco): 16-13. Brunetti e compagni provano ad accorciare, ma è tutto inutile perchè Garlasco è preciso in attacco, mentre Bologna commette qualche errore di troppo in battuta: 23-18. I neroverdi si apprestano al setpoint, annullato dalla diagonale stretta di Baciocco. Niente da fare per la Geetit, il match torna in parità e il secondo set si chiude 25-19.

Le due squadre ripartono perfettamente bilanciate, ma il primo tempo di Giampietri restituisce fiducia a Bologna, che dopo un set all'inseguimento sul tabellone riesce a staccare gli avversari: 16-14. Garlasco non si lascia scoraggiare, e con due mani out recupera le lunghezze perse. É ancora parità sul 19-19 e il mani out di Listanskis, seguito da un ottimo gioco corale chiuso da Baciocco, regala il massimo allungo a Bologna: 20-22. L'attacco forte di Giampietri sfonda il muro avversario con un primo tempo che porta al 21-23. L'attacco forte di Tomassini accorcia le distanze, ma Bologna è ormai al setpoint, annullato dalla battuta a rete di Sacripanti. Brunetti e compagni riescono ad assicurarsi un punto prezioso in classifica grazie a questo terzo set chiuso dall'attacco positivo dell'opposto lituano: 23-25. 

Bologna sembra aver perso concentrazione: la solita presenza a muro viene a mancare, regalando punti agli avversari (9-6). La Geetit è sempre sotto di tre   lunghezze, e nonostante gli attacchi di Baciocco e Listanskis non riesce a imporre il proprio gioco. Un lunghissimo check conferma a Garlasco il 15esimo punto, mentre i rossoblù ricominciano l'inseguimento sul tabellone. La ricezione dei  lombardi vacilla, e ne approfitta Baciocco che con un attacco forte ristabilisce finalmente la parità: 18-18. Chadtchyn attraverso il muro rossoblù sigla il ventesimo punto per Garlasco, ma Listanskis dalla seconda linea mette la palla a terra, seguito da Sacripanti: 22-21. Bologna a muro riesce a imporsi, è matchball per i rossoblù: inutile il timeout chiesto da Bertini, perchè il mani out di Baciocco chiude la partita in favore degli ospiti: 22-25. 

CLASSIFICA - SINTETICA

12ª Giornata And. (17/12/2023) - Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2023

Gabbiano Mantova 32, Personal Time San Donà di Piave 27, Negrini CTE Acqui Terme 23, Monge Gerbaudo Savigliano 22, CUS Cagliari 21, Belluno Volley 19, Pallavolo Motta 13, Geetit Bologna 12, Sarlux Sarroch 12, Gamma Chimica Brugherio 11, Moyashi Garlasco 10, Stadium Mirandola 9, Wimore Salsomaggiore Terme 5.

Note: 1 Incontro in più: Personal Time San Donà di Piave;

 

Pallavolo Bologna

 

La Geetit Pallavolo Bologna a caccia di punti: Moyashi Garlasco nel mirino

Pagina 1 di 1

16/12/2023

                                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

La Geetit Pallavolo Bologna  a caccia di punti: Moyashi Garlasco nel mirino

Domenica 17 dicembre alle 18:00 la Geetit affronterà la Moyashi Garlasco al PalaRavizza di Pavia. Nella 12esima giornata di andata del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca, dopo il punto strappato ad Acqui Terme la settimana scorsa, i rossoblu sono determinati a proseguire la scalata in questa stagione disseminata di imprevisti. Pesano ancora infatti gli infortuni al centro e in banda, dove Omaggi e Maletti sono out, mentre il destino è incerto per quanto riguarda Aprile e Baciocco: la speranza è che l’allenamento di questa settimana permetta loro di giocare domenica e finalmente schierare una formazione completa. 

I precedenti: le due compagini hanno molto in comune, prima tra tutte una posizione non proprio idilliaca in classifica, ma il campionato è ancora lungo, ed entrambe sono determinate a prendere la propria rivincita e farsi valere sul campo. L’ultimo scontro tra le due fazioni risale alla scorsa stagione, nella quale si sono contese un tie break alla 10a giornata di ritorno in casa rossoblu, terminato 13-15 per i lombardi. Inoltre la formazione bolognese conta 3 ex giocatori della squadra avversaria (Baciocco, Giampietri e Minelli), anche per questo le due squadre hanno avuto modo di studiarsi a vicenda.

Leonardo Baciocco: “Sarà una partita combattuta. Loro arrivano da una vittoria contro Mirandola che ha dato un'ottima iniezione di fiducia, inoltre giocheremo a Pavia, un campo difficile, dove hanno vinto 3 gare su 4. Dovremo essere bravi a esprimere il nostro gioco fin da subito, è un'occasione importante per ripartire e trovare continuità. Non c’è da nascondersi: gli infortuni che ci hanno colpito da inizio stagione hanno contribuito a trovarci nella situazione attuale. Ognuno di noi ha dovuto stringere i denti per rendere al massimo sia in partita che in allenamento, spesso giocando in un ruolo diverso dal proprio. [...] Malasorte a parte, arriva il momento di invertire la rotta, acquisire fiducia e trovare continuità”.

 

Pallavolo Bologna

Pallavolo Geetit Bologna - Leonardo Baciocco prima di Garlasco

Pagina 1 di 1

15/12/2023

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Pallavolo Geetit  Bologna  - Leonardo Baciocco prima di Garlasco: "Dovremo essere bravi a esprimere il nostro gioco fin da subito"

Al via la settimana che porta alla sfida con Garlasco, un crocevia fondamentale per la stagione: intervistato Leonardo Baciocco, il martello della Geetit. 

Arrivi in terra lombarda come ex, in un momento della stagione in cui entrambe le squadre non si trovano in una posizione in classifica idilliaca. Che partita ti aspetti?

Sarà una partita combattuta, loro arrivano da una vittoria contro Mirandola che gli ha dato un'ottima iniezione di fiducia, inoltre giocheremo a Pavia, un campo difficile, dove loro hanno vinto 3 gare su 4. Dovremo essere bravi a esprimere il nostro gioco fin da subito, è un'occasione importante per ripartire e trovare continuità.

Il ginocchio ti ha costretto ai box nelle ultime due settimane, uno stop che pesa tanto sull’economia della squadra: possiamo sperare di vederti in campo domenica?

Purtroppo sono stato costretto a saltare le ultime due partite per un problema al ginocchio, è stata più dura del previsto, anche perché negli ultimi anni non mi sono mai infortunato. Ora sto seguendo le cure e sto lavorando con determinazione per poter rientrare già da questa settimana.

Finalmente un punto prezioso per muovere la classifica, ma soprattutto un’iniezione di fiducia fondamentale in questo periodo di difficoltà. Domenica scorsa abbiamo visto una squadra compatta e partecipativa, cosa ci dobbiamo aspettare ora?

Non c’è da nascondersi: gli infortuni che ci hanno colpito da inizio stagione hanno contribuito a trovarci nella situazione attuale. Ognuno di noi ha dovuto stringere i denti per rendere al massimo sia in partita che in allenamento, spesso giocando in un ruolo diverso dal proprio. Questo però ci ha reso un gruppo ancora più coeso: Ronchi all’esordio da titolare e Donati al centro hanno disputato un'ottima gara, questo significa che possiamo contare su ogni membro di questa squadra. Malasorte a parte, arriva il momento di invertire la rotta, acquisire fiducia e trovare continuità.

Ora parliamo un po’ di Leonardo fuori dal campo: quali sono le tue passioni?

Quest’estate ho concluso la Laurea triennale in Scienze Economiche, poi a settembre ho iniziato la Magistrale in Economia e Management. Anche nel mio tempo libero resto un grande appassionato di sport: oltre alla pallavolo e lo studio mi piace tanto guardare il tennis. Per il resto adoro ascoltare musica e uscire. Purtroppo non sono ancora riuscito a vivere molto Bologna, ma per quel poco che ho visto è una splendida città, in cui si respira una bellissima atmosfera. Ho sempre però un po' di nostalgia per il mare di casa.

Segni particolari o riti pre partita?

Il mio rito pre partita, odiato dai miei attuali e vecchi compagni di squadra, è quello di allacciarmi più e più volte i lacci delle scarpe durante il riscaldamento e la gara.

 

Pallavolo Bologna

Pallavolo Bologna - Mauro Sacripanti a Sport Day by Day

Pagina 1 di 2

15/12/2023

                                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Pallavolo Bologna  - Mauro Sacripanti a Sport Day by Day: "Stiamo lavorando bene"

Il 13 dicembre durante la trasmissione Sport Day by Day, condotta e diretta da Matteo Fogacci su MadeInBo TV, è intervenuto lo schiacciatore rossoblu Mauro Sacripanti per fare il punto sulla situazione attuale della squadra: gli infortuni, i prossimi appuntamenti, la classifica, ma anche la grande iniezione di fiducia arrivata dal punto conquistato domenica contro Acqui Terme. 

Perché Bologna? "La scelta è stata facile perché è una città che vive di sport e gli sport praticati sono davvero molteplici. A Bologna ho trovato una società molto organizzata e vogliosa di tornare grande. Gli obiettivi erano sicuramente diversi rispetto a ciò che fino ad ora abbiamo espresso, ma spesso nello sport capita di non raggiungere subito quanto prefissato. Però ci tengo a precisare che ancora nulla è detto. Non siamo neanche a metà stagione, e, dopo una partenza in salita, le cose possono volgere solo al meglio". 

Commenti

PUBBLICITA'