• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Moviter Termoforgia An – CSI Clai Imola 1-3

Pagina 1 di 1

21/02/2016

Moviter Termoforgia An – CSI Clai Imola 1-3

 

E sono due! Salta di gioia Imola e ne ha ben donde! Dopo l’impresa della scorsa settimana contro Gubbio, Csi Clai Solovolley veste i panni del corsaro e conquista Castelbellino, regalandosi la seconda vittoria in altrettante giornate. Il successo contro il Moviter Termoforgia ha una doppia valenza: le ragazze di Turrini salgono a quota 10 in classifica agganciando Cervia al penultimo posto, ma soprattutto, si avvicinano sensibilmente ai mari tranquilli della salvezza, distanti ora solo quattro punti.
Parte forte la Clai. Nel primo set Zanotti e compagne scendono in campo con l’aggressività e la voglia di aggredire l’avversario tipica delle giornate migliori. Castelbellino è tramortita e impiega parecchio per risvegliarsi. Dopo una frazione dominata, però, nella seconda Imola si concede… una pausa di riflessione, utile a Castelbellino per trovare sicurezza e ristabilire la parità: 1-1. Tutto da rifare? Non per questa Clai che, forte della rinnovata certezza nei propri mezzi, combatte su ogni pallone e porta a casa il terzo e decisivo set. Sulle ali dell’entusiasmo, le ragazze di Turrini giocano leggere, gli schemi provati in allenamento riescono che è un piacere e l’ultimo parziale fila via quasi senza accorgersene: 25-14, game, set and match!

Arriva Macerata. Domenica prossima, al PalaRuscello (fischio d’inizio alle 18) altra sfida da rizzare i capelli per Csi Clai Solovolley. Al palazzetto imolese, infatti, arriva un’altra corazzata, il Roana Macerata. Le marchigiane, complice il secondo passo falso consecutivo di Gubbio, battuto 3-1 in casa da Civitanova, occupano attualmente la quarta piazza e saliranno a Imola per provare a restare attaccate al trio di testa. Ma contro questa Clai nessun risultato è scontato, ne siamo certi!

Tutti davanti alla tv. Giovedì 25 febbraio, alle 19, capitan Zanotti e le compagne della B2 di Csi Clai Solovolley al gran completo, saranno ospiti, insieme al tecnico Manuel Turrini e al presidente Maurizio Barelli, degli studi televisivi di Di.Tv. Tifosi e sostenitori biancoblù potanno seguire in diretta la trasmissione sui canali 90 e/o 210 del digitale terrestre.

 

Moviter Termoforgia An – Csi Clai Solovolley 1-3 (16-25, 25-17, 23-25, 14-25)
Castelbellino: Lombardi 4, Santoni, Pieralisi 8, Anacleti 1, Morganti 13, Quintabà, Natale 11, Rosa 10, Mazzarini (L), Lucconi n.e., Barbetta n.e., Romagnoli n.e.. All.: Fusco.
Csi Clai Solovolley: Piolanti, Ferracci 6, Sabbioni 3, Collet 14, Matrullo 19, Zanotti 21, Pedrazzi 3, Maines 2, Caramalli (L), Cavalli, Chiapatti n.e., Tamantini n.e. All.: Turrini.

Note. Muri: 5-10.
Ace: 1-3
Errori: battuta 5-9, attacco 10-12.

Commenti

PUBBLICITA'