• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Mosaici Involley di Ravenna vs Info Alberghi Rimini: 0-3

19-25, 20-25, 19-25.

Pagina 1 di 1

26/02/2015

Mosaici Involley di Ravenna vs Info Alberghi Rimini: 0-3

 
La squadra maschile di Info Alberghi Rimini si impone in trasferta con un netto 0-3 contro i ravennati di Mosaici Involley nel recupero della dodicesima giornata del campionato di serie c. vendicandosi della inaspettata sconfitta della partita dell’andata. Nel match disputato a Rimini in ottobre, i giovani ravennati avevano infatti sorpreso i riminesi imponendo il proprio gioco in velocità ed approfittando dello scarsa amalgama dei giocatori biancorossi d’inizio campionato erano stati bravi a sfruttare le difficoltà in ricezione e qualche errore di troppo in battuta ed attacco.
Situazione tattica completamente diversa venerdì sera al PalaMattioli, i riminesi guidati da coach Caleri si sono presentati determinati e ben rodati dalle tante battaglie al quinto set di queste ultime settimane e, seppur con molte importanti defezioni per infortunio, hanno imposto il proprio gioco.
L’allenatore biancorosso schiera Muccioli in regia opposto a Sarti, Oliva e Malpassi centrali Benedetti e Mondaini in banda e il libero Donati, durante l’incontro inserirà Frisoni e Orsi, in doppio cambio, per variare la diagonale principale e spazio anche a Fabbri, utilizzando così tutti e nove gli elementi disponibili.
Info Alberghi Rimini si è imposta piuttosto nettamente in tutti i parziali come conferma lo score finale, soffrendo forse un po’ di più nel secondo set dove i padroni di casa hanno cercato di reagire e tornare in partita. I giovani ravennati non stanno attraversando un buon momento di forma con anche qualche problema di formazione ed infatti si sono percepite le perplessità e i malumori tra la tifoseria dei padroni di casa. Bisogna comunque dare merito ai riminesi che ben guidati dagli attaccanti laterali Sarti, Mondaini e Benedetti hanno imposto il proprio gioco.
Soddisfatto coach Caleri al termine della partita “Eravamo in pochi, contati, ma siamo stati concreti e determinati. Una buona prestazione di tutta la squadra, certamente Sarti (topscorer con 12 vincenti) ha disputato una bella partita, facendosi sempre trovare pronto, soprattutto nelle palle importanti, ed abbiamo potuto contare sulla sua potenza, ma vorrei segnalare l’ottima prova del giovanissimo centrale Malpassi, reattivo a muro ma anche intraprendente in attacco, mentre nelle azioni difensive l’esperto Benedetti lo consigliava sulle posizioni da assumere in campo, quasi pilotandolo. Abbiamo riscattato l’opaca prova dell’andata, non eravamo allora ancora pronti, anche come atteggiamento ed approccio alla partita, cinque mesi dopo qualcosa è cambiato nei nostri automatismi e si è visto”.
Mosaici Involley di Ravenna vs Info Alberghi Rimini: 0-3: 19-25, 20-25, 19-25.
Donati libero, Sarti 12, Mondaini 10, Benedetti 6, Malpassi 5, Oliva 5, Frisoni 1, Muccioli 1, Orsi 1, Fabbri. allenatore Caleri.

Commenti

PUBBLICITA'