• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

MooneyGo Senigallia 50 Perugia 60

Pagina 1 di 1

14/01/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

MooneyGo Senigallia 50 Perugia 60

Non inizia bene il nuovo anno per la MooneyGo Senigallia che di fronte a Perugia cede le armi solo a cinque minuti dalla fine. La partita è stata sempre stata giocata punto a punto con continui sorpassi nel punteggio. Il primo quarto l'ha vinto di tre 16 a 13 Senigallia, il secondo Perugia di cinque 13 a 18 ed il terzo è finito addirittura in parità a 15 punti per squadra. Nell'ultimo quarto la differenza tra le due squadre rimane sotto i cinque punti fino al minuto 35 quando sembra restringersi il canestro per Senigallia mentre Perugia trova quattro tiri dalla lunga che fa volare il vantaggio umbro fino al più dieci finale 50 a 60.

Le parole di coach Pepa al termine dell'incontro "Sconfitta a parte va comunque elogiata la prova della squadra, unita e mai doma che si è arresa solamente sul finale ad un Perugia che ha trovato 3 tiri da 3 punti allo scadere dei 24 secondi che le hanno dato la possibilità di allungare e vincere la partita.

Il gruppo sta crescendo, sono certo che inizieremo a toglierci molto presto qualche soddisfazione."

Perugia ha meritato la vittoria, anche priva della propria leader Soli, perché ha avuto delle percentuali al tiro migliori di Senigallia ma non si può lasciar scorrere via il pessimo comportamento della coppia arbitrale. Far finta di non sentire il coach che chiede spiegazioni sulle frequenti non chiamate dei tre secondi punito anzi con il tecnico denota un comportamento supponente e poco professionale. Sugli errori degli arbitri si può sorvolare ma non si può sul loro comportamento.

Ora il campionato continua con il girone ad orologio, che inizierà nell'ultimo weekend di gennaio, in cui si disputeranno altre cinque partite e si resta in attesa di conoscere il calendario da parte del comitato FIP Umbria.

 

Tabellino 

Senigallia 50 Perugia 60

Senigallia Cattalani, Tajhar 20, Bernardi, D'Amico 4, Rimi 10, Formica 2, Cecchini 4, Pentucci 5, Garcia 2, Borghetti 3, Lazzari ne, Morsucci ne. Coach Pepa

Perugia Parolai 4, Bartholomew 9, Olajide 24, Nana 6, Aquinardi 6, Cragnolino 4, Iachettini 3, Manganello 4, Vescovi 6. Coach Posti.

Parziali 16-13, 13-18, 15-15, 6-14

Arbitri Flocco e Di Lello.

 

Area Comunicazione e Stampa

MooneyGo Senigallia 

Commenti

PUBBLICITA'