• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Monticelli vs Vigor Senigallia 1-0

Pagina 1 di 1

01/12/2014

Monticelli vs Vigor Senigallia 1-0

 

 

ASCOLI - Per i padroni di casa, vittoria doveva essere e vittoria è stata, anche se lo spettacolo non è stato di quelli da deliziare il palato fine degli spettatori. Consapevole dell’importanza della posta in palio, i due tecnici si sono guardati bene dal mandare allo sbaraglio i propri undici. Partita più di contenimento da parte degli ospiti che si sono presentati in campo con una formazione “farcita” di giovani di belle speranze: ben cinque ’96 in campo e un ’95, due ’96 e un ’98 in panchina. Risponde il Monticelli con due ’96 in campo e un ’95 e tre ’97 in panchina. Un vero festival di future promesse del calcio italiano. Il merito va alle due società non spendaccione, ma che puntano a valorizzare i giovani, Ma anche ai due allenatori che credono e attingono dalle giovanili. La partita, come già ricordato, non ha riservato grosse emozioni, se si esclude l’avvio lancia in resta dei padroni di casa che con Sosi, al suo ritorno in campo dopo lunga assenza, sbloccava il risultato con un assestato colpo di testa su angolo battuto da Grilli. Sarà il gol partita anche perché di azioni gol che contano se ne sono viste ben poche da ambo le parti. I padroni di casa dovevano riscattare l’ingiusta ed immeritata sconfitta (1- 0) di mercoledì sera in occasione della gara di semifinale Coppa Italia Eccellenza contro, la Folgore Falerone. Gli ospiti, invece puntavano a dare un seguito alla vittoria del turno scorso contro L’Atletico Alma. Due formazioni che lottano per opposti obiettivi. Cacciatori dirà a fine gara: “Vittoria meritata anche se non abbiamo giocato come sappiamo. Interessavano i tre punti che confermano come anche noi, seppure matricola, diremo la nostra”. Di ben altro avviso il Ds Cossu per gli ospiti: “Su un campo difficile come questo la sconfitta ci può stare. Dispiace per com'è maturata. Purtroppo se non si tira in porta, i gol non arrivano e si perdono le partite. La speranza è l’ultima a morire”.

MONTIICELLI: Calvaressi 6, Menchini 6,5, Monaco 6, Sosi 7 (5’st Poli 6), Adamoli 6, Alijevic 6,5,Traini 7 (37’st Cinesi sv), Gesuè 7, Cacciatori 6,5, Grilli 6,5, Rodia 6 (25’st Battilana 6) All. Stallone 7.

VIGOR SENIGALLIA: Giovagnoli 6, Zanari 6, Cuomo 6 (23’st Tinti 6), Siena 6, Curzi 6, Carloni 6, Santoni 6, Gregorini 6,5 (13’st Pantone 6), Capecci 6,5, Gorini 6, Pistelli 6 (27’st De Luca sv). All. Giuliani 6,5

ARBITRO: Oriferi di Fermo.

RETI: 5’pt Sosi.NOTE: spettatori circa 200.

Ammoniti: Grilli, Poli, Battilana, De Luca.

 

 

gi. ca.

Commenti

PUBBLICITA'