• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Montesicuro Tre Colli vs Russi 2-3

Montesicuro Tre Colli battuto a domicilio dal Russi

31/01/2021

 

 

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

Sconfitta beffa per il Montesicuro Tre Colli che cede in casa per 2-3 contro il Russi al termine di un match tirato. Dopo lo stop causa covid-19, i dorici sono tornati in campo contro un avversario ostico, sfoderando una buona prestazione, ma la sfortuna, ben sei legni colpiti, ed un po’ di imprecisione sotto porta non hanno permesso ai biancorossi di avere la meglio su un Russi cinico. 

Il Montesicuro Tre Colli si presenta all’appuntamento senza Vicente Carmona e Igor Rocha ma fa il suo esordio Luca Carnevali. Avvio di marca dorica con i padroni di casa che creano molte palle gol ma i legni dicono no in successione a Gomez, Carnevali e Jamicic. Gli ospiti fanno fatica a venire fuori ma al 9’ Gardi si mette in proprio e con una bella azione personale batte Ferrucci per il vantaggio arancionero. Il gol galvanizza gli uomini di mister Balducci che iniziano a rendersi pericolosi, tuttavia i ragazzi di mister Simone Magnaterra riprendono in mano il pallino del gioco e trovano il pareggio al 16’ grazie alla fucilata di Gomez, coadiuvato da Robinho. Jamicic fa in tempo a timbrare una traversa e si va al riposo lungo sull’1-1. 

Alla ripresa delle ostilità riparte forte il Montesicuro Tre Colli che non riesce a capitalizzare alcune palle gol invitanti, e nel frattempo Jamicic centra un’altra traversa. Finale incandescente: al 14’ Cedrini trova il fendente del nuovo vantaggio ospite, Carnevali insacca il pareggio al 18’ e negli ultimi due minuti si aprono spazi per entrambe le formazioni. In una ripartenza degli arancioneri, a 36’’ dal termine, Giordano atterra Spadoni. Dal seguente calcio punizione, con uno schema, viene liberato Michelacci che insacca il diagonale del 2-3. I dorici si riversano in avanti ma non c’è più tempo ed arriva una sconfitta immeritata. 

“È difficile commentare una partita andata così, - commenta mister Simone Magnaterra - però il calcio a 5 e' anche questo: non ci possiamo permettere di prendere sei pali in una partita, perché poi gli avversari ti puniscono. Il trend in casa non è dei migliori ed è lì che dobbiamo migliorare e capire anche il perché di questo. Da questi momenti in cui le cose non girano bene bisogna pensare solo a lavorare più intensamente, perché serve un cambio di rotta già dalla prossima partita”.

 

MONTESICURO TRE COLLI – RUSSI 2-3 (1-1 pt)

 

MONTESICURO TRE COLLI: Ferrucci, Capitanelli, Giordano, Eusebi, Jamicic, Robinho, Ferraresi,  Gomez, Lombardi, Paccamiccio, Carnevali, Shkoza All. Magnaterra

RUSSI: Gamberini, Masetti, Bolotti, Caria, Cianciulli, El Oirraq, Gardi, Gurioli, Michelacci, Spadoni, Babini, Cedrini All. Balducci

Arbitri: Lorenzo Metrangolo e Paolo Lorenzo Galanti di Pescara

Reti: 9’ Gardi, 16’ Gomez // 14’ st Cedrini, 18’ st Carnevali, 19’ st Michelacci

Note: Ammoniti Gomez, Spadoni, Jamicic, Giordano

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Montesicuro Tre Colli

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'