• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Montesicuro Tre Colli vs Futsal Cesena 2-3

10/02/2021

Straordinaria vittoria della Futsal Cesena nel recupero dell’ottava giornata. I bianconeri hanno infatti sbancato il campo del Montesicuro per 2-3 al termine di una partita ricca di emozioni. Nel primo tempo sono i bianconeri a giocare meglio trovando subito la via del gol con un ispiratissimo Badahi. Al 18′ è Venturini a raddoppiare sfruttando l’assist di Zandoli. A 30 secondi dal fischio però il locale Da Rocha accorcia le distanze sorprendendo l’ottimo Montalti. Nella ripresa però succede di tutto. Al 3′ lo stesso Da Rocha pareggia i conti ma al 10′ un nervoso Carnevali viene espulso per proteste. I bianconeri non sfruttano la superiorità numerica ma quando il Montesicuro torna a giocare con cinque uomini è Ansaloni a gelare i locali grazie ad una conclusione che passa sotto le gambe di un difensore e del portiere. Nel finale i padroni di casa giocano con il portiere di movimento senza però trovare la via del gol soprattutto per merito di uno strepitoso Montalti, che a 20 secondi dalla fine devia in angolo una conclusione di Giordano indirizzata nel sette.

 

MONTESICURO: Dionisi, Capitanelli, Carnevali, Eusebi, Giordano, Da Rocha, Ferraresi, Jamicic, Carmona, Ferrucci, Gomez, Fernandes. All.: Foroni.

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Spada, Pulini, Bianco, Venturini, Buda, Gardelli, Ansaloni, Badahi, Pieri, Paciaroni. All.: Matteucci.

ARBITRI: Milardi di Pescara, Del Dotto di Fermo, Montanini di Fermo.

RETI: 4′ pt Badahi, 18′ pt Venturini, 19′ pt Da Rocha, 3′ st Da Rocha, 13′ st Ansaloni

AMMONITI: Badahi, Da Rocha, Gardelli, Venturini, Badahi.

ESPULSO: Carnevali.


Ufficio Stampa Futsal Cesena

 

-----------------------------------------------------------------------------

 

Il Montesicuro Tre Colli cede per 2-3 contro il Futsal Cesena nel recupero dell'8°giornata. Non basta una prestazione gagliarda da parte dei biancorossi per avere la meglio di un Futsal Cesena cinico quanto basta. Una sconfitta da archiviare subito, perchè sabato si ritorna subito in campo per cercare l'immediato riscatto. 

Avvio di marca dorica con alcune palle gol interessanti di Carnevali e Gomez ma Montalti è attento. Gli ospiti al primo affondo passano in vantaggio: attacco per vie centrali portato da Pieri, la palla arriva a Badahi che batte Dionisi con un tiro preciso sotto la traversa. I biancorossi non riescono ad essere incisivi sotto porta anche se trovano sempre un Montalti attento, mentre il Futsal Cesena si difende con ordine e cerca di ripartire. Proprio nel finale Venturini in ripartenza batte Dionisi in uscita ma negli ultimi scampoli di primo tempo Rocha ribatte in rete la deviazione di Montalti su Gomez per l'1-2 con cui si va al riposo lungo. 

Nella ripresa partono forte i padroni di casa che pervengono al pari al 4' con Rocha, ben servito da Jamicic. Il Montesicuro Tre Colli prende fiducia e sfiora il gol con Jamicic ma un superlativo Montalti devia la sua fucilata sul palo. Episodio dubbio a metà frazione: in contropiede Carnevali si trova a tu per tu con il portiere avversario ma finisce a terra in area di rigore per una trattenuta dubbia di Pieri. L'arbitro lascia proseguire ed il numero 3 biancorosso lascia anzitempo il campo perchè rimedia la seconda ammonizione per simulazione. Il Futsal Cesena si riversa in avanti e cerca di approfittare della momentanea superiorità numerica ma Dionisi è attento. Ancora una volta, però, in contropiede i bianconeri fanno male ed al 13' Ansaloni insacca la rete del 2-3. Assalto finale dei dorici, con il portiere di movimento, che non riescono a trovare il gol in alcune situazioni interessanti. Allo scadere Montalti compie un intervento prodigioso sulla botta da fuori di Giordano e consegna la vittoria ai suoi. 

 

MONTESICURO TRE COLLI – FUTSAL CESENA 2-3 (1-2 pt)

 

MONTESICURO TRE COLLI: Dionisi, Ferrucci, Capitanelli, Giordano, Carmona, Rocha, Eusebi, Jamicic, Robinho, Ferraresi, Gomez, Carnevali All. Foroni

FUTSAL CESENA: Montalti, Spada, Paciaroni, Pieri, Badahi, Domenichini, Gardelli, Zandoli, Venturini, Buda, Pulini, Ansaloni All. Matteucci

Reti: 5' Badahi, 18' Venturini, 19' Rocha // 4' st Rocha, 13' st Ansaloni

Arbitri: Milardi di Pescara e Del Dotto di Fermo

Note: Ammoniti Carnevali, Venturini, Rocha, Badahi Espulso all'11 st Carnevali per doppia ammonizione

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Montesicuro Tre Colli

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'