• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Montelabbate vs Peglio 1-0

Pagina 1 di 1

15/11/2014

Montelabbate vs Peglio 1-0

 

Parte forte il Montelabbate con un tiro di Cesaroni (4’) parato da Paiardini. Al quarto d’ora il cross di Della Rocca finisce sul braccio di Rossi: per il direttore di gara è rigore, che Cesaroni trasforma nonostante l’intuito di Paiardini, che tocca  la palla ma non riesce a deviarla fuori. Al 22’ i padroni di casa vanno vicini al raddoppio: Della Rocca anticipa ancora Rossi e cerca di sorprendere il portiere ospite, ma il suo pallonetto finisce fuori. Dopo 25’ di buon gioco il Montelabbate improvvisamente si spegne e sale in cattedra il Peglio, che nel finale di tempo va vicino al pareggio in due occasioni. Al 38’ gran tiro di Leoni che avrebbe creato più di un grattacapo a Lenti se non fosse stato deviato fortunosamente dal compagno di squadra Tiberi; due minuti dopo la conclusione dello stesso Tiberi sfiora il palo.

Ripresa che si apre con un colpo di testa di Cesaroni (5’) fuori di poco; cinque minuti dopo ci prova Bellazzecca ma Paiardini para sicuro. Il Montelabbate prende il comando del gioco e costruisce diverse occasioni interessanti, senza però riuscire a rendersi veramente pericoloso fino al 21’, quando l’azione caparbia di Cesaroni smarca Della Rocca davanti a Paiardini, che si salva di piede sul rasoterra del n. 10 in maglia gialla. I padroni di casa ci provano anche su calcio da fermo: al 26’ la punizione di Federici è deviata sopra la traversa da Paiardini. Al 30’ la prima conclusione della ripresa degli ospiti: sul corner da destra Paioli devia di testa ma lenti para. Un minuto dopo Della Rocca viene spinto ingenuamente in area: per il direttore di gara è nuovamente rigore, che questa volta Cesaroni si fa parare dall’ottimo Paiardini. Nonostante la delusione per l’occasione mancata il Montelabbate continua a creare occasioni, come al 41’, quando Cesaroni sfrutta l’incertezza di Guidi ma il suo pallonetto sull’uscita del portiere finisce alto. A tempo scaduto botta e risposta: prima Leoni tira dal limite impegnando Lenti; sul rovesciamento di fronte Federici smarca Cesaroni davanti alla porta ma ancora una volta il tiro dell’attaccante di casa non inquadra la porta.

A parte un black out nella seconda parte della prima frazione di gioco, nella quale il Peglio ha avuto l’occasione di pareggiare, il Montelabbate fa la partita, costruisce diverse occasioni da rete ma continua ad essere un po’ troppo falloso in zona gol.

A.S.D. POLISPORTIVA MONTELABBATE – PEGLIO     1-0

MONTELABBATE (4-4-2) – Lenti, Mazza, Duranti, Segarelli, Caldari, Panisson, Baldelli R. V. (12’ st Federici), Russo, Cesaroni, Della Rocca, Bellazzecca. A disposizione: Sgherri, Berti, Amadori, Baldelli F.A., Pieri, Scelsi. All.: Girolomoni.

PEGLIO (4-4-3) – Paiardini C.; Venturini, Rossi A., Lucciarini (10’ st Braccioni), Londei (38’ pt Rossi N.), Guidi, Antoniucci, Leoni En., Paioli, Manenti, Paiardini N. A disposizione: Salsiccia, Lani, Leoni El., Arcasi, Tiberi. All.: Biagetti.

DIRETTORE DI GARA – Apollaro (sez. di Macerata)

MARCATORE – 14’ pt Cesaroni (rigore)

NOTE – Giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni. Spettatori ca. 60. Recupero: 0’, +4’

Commenti

PUBBLICITA'