• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Montelabbate vs Montecalvo 2-1

Pagina 1 di 1

01/11/2014

Montelabbate vs Montecalvo 2-1

 

Dopo due sconfitte consecutive il Montelabbate ospita il Montecalvo per un derby sempre molto sentito. Per i padroni di casa fuori Mazza, sostituito da Scelsi; mister Romani deve invece rinunciare a Ghezzi, Arcangeli e Giunchetti.

 

Dopo venti minuti non indimenticabili, il Montecalvo confeziona la sua prima palla-gol: sull’uscita non perfetta di Sgherri, Dini si ritrova la porta spalancata ma il suo pallonetto finisce alto. Ancor più ghiotta l’occasione che capita al 27’ a Zaccarelli: un cross apparentemente innocuo dalla sinistra attraversa tutta l’area piccola e finisce sui piedi del n. 4 in maglia gialla che, a botta sicura, centra il palo; il tap-in di Giovannelli non inquadra la porta ormai sguarnita. Al 29’ prima conclusione in porta dei bianco-blu locali: punizione di Della Rocca agevolmente parata da Ribiscini. Il Montecalvo prende progressivamente il comando del gioco e al 30’ passa in vantaggio: il passaggio filtrante di Polidori finisce sui piedi di Zaccarelli che scarta il portiere avversario e conclude facilmente in rete. Cinque minuti dopo ancora Zaccarelli potrebbe raddoppiare ma il suo tiro da buona posizione finisce alto. Sul finire del tempo la migliore occasione dei padroni di casa: cross di Segarelli per Della Rocca che impegna severamente a terra Ribiscini. Il primo tempo si chiude sul meritato vantaggio dei fogliensi, apparsi a tratti padroni del campo.

 

Nella ripresa la musica cambia, con il Montelabbate più deciso e volitivo anche se non sempre concreto in zona gol, come al 18’, quando Della Rocca si ritrova a tu per tu con Ribiscini che salva il risultato. La squadra di Girolomoni spinge alla ricerca del pareggio costringendo il Montecalvo nella propria metà campo. Al 28’ Della Rocca viene atterrato in area ma il direttore di gara opta per la simulazione ed ammonisce l’esperto attaccante bianco-blu. E’ il prologo al gol del pareggio: gran discesa di Scelsi sulla destra, palla in mezzo per il neo entrato Pieri che con un  colpo di biliardo indovina l’angolo alla destra di Ribiscini. Galvanizzato dal pareggio ottenuto, il Montelabbate comincia a credere anche di poter portare a casa l’intera posta. Ci riesce al 38’: Bellazzecca (altro neo entrato) viene steso in area; Cesaroni trasforma dagli undici metri. Al 44’ il Montelabbate potrebbe anche segnare il terzo gol ma sulla palla persa dal portiere ospite Della Rocca perde l’attimo.

 

La grande reazione d’orgoglio del Montelabbate nel secondo tempo vale ai ragazzi di Girolomoni la vittoria in una partita che, nella prima frazione, aveva preso decisamente la via di Montecalvo: nonostante una manovra non sempre convincente, il Montelabbare dimostra comunque grande capacità di reazione e porta a casa i tre punti al termine di una partita bella e combattuta.

 

 

A.S.D. POLISPORTIVA MONTELABBATE – AVIS MONTECALVO  2-1

 

 

 

MONTELABBATE (4-4-2) – Sgherri, Berti, Scelsi, Segarelli, Caldari, Panisson, Baldelli R.V. (5’ st Bellazzecca), Russo, Cesaroni, Della Rocca, Federici G. (13’ st Pieri). A disposizione: Lenti, Baldelli F.A., Amadori, Magi. All.: Girolomoni.

 

AVIS MONTECALVO (4-4-2) – Ribiscini, Polidori, Gabellini, Zaccarelli, Antonelli, Politi, Dini, Federici T., Ferri, Giovannelli, Corsucci (31’ st Pratelli). A disposizione: Pieri, Federici F., Grossi, Federici U. All.: Romani

 

 

 

Direttore di gara: Paradisi di Pesaro

 

 

 

Marcatori: 30’ Zaccarelli; 74’ Pieri; 83’ Cesaroni (rigore)

 

 

 

Note: Cielo sereno, terreno in buone condizioni. Spettatori ca. 70. Recupero: 0’, + 3’

 

Statistiche

 

 

Montelabbate

Montecalvo

 

 

 

Gol

2

1

Tiri totali

2

4

Tiri in porta

2

2

Corner

2

2

Offside

1

0

Falli fatti

19

25

Ammonizioni

5

1

Espulsioni

0

0

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'