• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Montelabbate vs Mercatellese 2-1

Pagina 1 di 1

13/12/2014

Montelabbate vs Mercatellese 2-1

 

Montelabbate al via con diverse facce nuove: in porta debutta Casalino, a centrocampo Gaggiolini mentre in difesa confermato Premi, già visto sabato scorso ad Urbino; assenti gli squalificati Baldelli R. e Russo. Infermeria piena per la Mercatellese, costretta a rinunciare a Ranocchi, Bonelli, Mazzanti, marchetti e Gregori.

Bel primo tempo, vivace ed equilibrato aperto da un cross insidioso di Pierucci, senza esito; risponde il Montelabbate con berti che penetra sulla sinistra dell’area ospite ma perde il controllo della palla sul più bello. Prima vera occasione all’11’: Mazza cerca l’angolo… della sua porta, salva in extremis Casalino. Ancora protagonista l’estremo difensore del Montelabbate al 22’ con una parata miracolosa su tiro di Pasciullo; un minuto dopo Braccioni sfiora la traversa dal limite dell’area. Il Montelabbate reagisce al buon momento della squadra ospite e al 24’ confeziona una nitida palla gol: Gaggiolini si ritrova a tu per tu con il portiere ospite che salva il risultato; Berti non riesce a ribadire in rete. Il tempo si chiude con una geniale apertura di Della Rocca che pesca il lontanissimo Duranti che conclude fuori a due passi dalla porta.

Il secondo tempo si apre con i fuochi d’artificio: dopo nemmeno un minuto Casalino esce a valanga su Cruciani D.: per il direttore di gara è rigore ed espulsione. Trasforma Braccioni beffando il neo entrato Sgherri. Neanche un minuto dopo ancora il direttore di gara protagonista: Duranti ferma fallosamente Pasciullo e si vede sventolare il secondo giallo. Montelabbate in 9 e sotto di un gol ! Sgherri si supera sulla punizione di Braccioni. Quella che poteva essere una disfatta si trasforma per il Montelabbate nella più gloriosa impresa della sua (breve) storia. All’11’ la squadra di Girolomoni pareggia: sul corner di Segarelli Berti brucia tutti ed infila la rete di testa. Il Montelabbate è in trance e rischia anche qualcosa: al 20’ per Cruciani D. sembra tutto facile ma prima Sgherri gli sbarra la via della rete, poi, sulla ribattuta, è Berti a deviare sul palo e a salvare il risultato. L’atteggiamento senza paura del Montelabbate viene premiato al 23’: tiro di Gaggiolini, il portiere ospite para ma non trattiene e consente a Cesaroni di confermarsi capocannoniere del girone. Il resto è un assedio ospite che tuttavia non procura troppi grattacapi a Sgherri. Da segnalare al 40’ l’espulsione di Cruciani D. per reazione su Premi, a sua volta ammonito: anche per Premi doccia anticipata visto che era già ammonito.

Vittoria epica nella partita più pazza del mondo: il Montelabbate ribalta la partita in doppia inferiorità numerica e chiude addirittura in 8, dimostrando un cuore immenso ma anche una notevole dose di sangue freddo ed intelligenza nel gestire l’inferiorità numerica. Per la Mercatellese un’occasione persa proprio quando la partita sembrava incanalata nella direzione giusta.

 

A.S.D. POLISPORTIVA MONTELABBATE – MERCATELLESE      2-1

MONTELABBATE – Casalino, Duranti, Mazza, Segarelli, Pacassoni, Premi, Berti (33’ st Bellazzecca), Pieri (43’ st Federici), Cesaroni, Della Rocca (2’ st Sgherri), Gaggiolini. A disposizione: Panisson, Baldelli F.A., Amadei. All.: Girolomoni.

MERCATELESE – Dini, Pierucci, Evangelisti (26’ st Cruciani L.), Pistola, Ottaviani, Bicchierini, Del Gallo, Arcangeli, Cruciani D., Pasciullo, Braccioni. A disposizione: Brincivalli, Bernardini, Ciaffoni. All.: Lulli.

DIRETTORE DI GARA: Morici di Jesi.

MARCATORI: 2’ st Braccioni (rigore), 11’ st Berti, 23’ st Cesaroni.

DISCIPLINARI: Espulsi Casalino (1’ st), Duranti (3’ st) e Premi (40’ st) per il Montelabbate; Cruaciani D. (40’ st) per Mercatellese. Ammoniti: Pieri, Ottaviani, Bicchierini, Pierucci.

NOTE: giornata tiepida, terreno in discrete condizioni. Spettatori ca. 70. Corner: 1-7. Recupero: 0, +4’

Commenti

PUBBLICITA'