• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Monselice vs Rovelli Morciano 0-3

Pagina 1 di 1

29/11/2014

Monselice vs Rovelli Morciano 0-3

©Pier Andrea Morolli/SKCS Sport Images

 


MONSELICE  -  DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO   =   0 – 3  (22-25/22-25/20-25 )

 

1° Arbitro    ZAMBELLI Giuliano    2° Arbitro  DECORTI Debora   

 

 

ROVELLI                                       b.s.          2    ace    1      muri        5    errori   13               

MONSELICE      :                             b.s.       15   ace    3       muri        3     errori   27

 

MONSELICE:  Perciante    1, Drago    21 , Matteazzi    6, Boscolo    7, Ferraro   6 , Canella    8, libero Poli, Mazzetto    0, Grigolo  n.e.  , Ricci   n.e.  , Cassani  n.e. , Zanotto   0 , Canazzo  n.e.  .

 

1° ALLENATORE:  SOLIVO Luca

2° ALLENATORE:

 

 

DOLCIARIA ROVELLI :  Donzella  1, Santi  13, Boncompagni  8, Spinelli  2, Bizzarri  4, Caselli    5,  libero Ferraro, Shelepayuk   n.e., Pietrelli  n.e., Rossi  n.e., Gramolini  n.e..

 

1° ALLENATORE:  MECARELLI Angelo

2° ALLENATORE:  LAZZARINI Yuri

 

 

1° set: Mecarelli schiera in partenza Santi come opposto, il resto del sestetto è il consueto, anche se il libero toscano della Rovelli, Ferraro, gioca con alcuni decimi di febbre addosso. Solita partenza al rallenty per la Rovelli, che fa scappare via i veneti. Ma i padroni di casa sono tuttaltro che irresistibili e, un punto alla volta, i cioccolatieri impattano e si portano in vantaggio a quota 13. Non cedendo più il controllo del set fino alla vittoria nel parziale

T.T. 8-4/15-16

 

 

2° set: in questo set parte meglio la Rovelli, dopo il corroborante set vinto in avvio. Diversi errori segnano la prestazione della Rovelli, però di contro i padroni di casa fanno peggio. I morcianesi conservano un margine di sicurezza che si amplia nel finale. Al quinto setball Santi porta la Rovelli due a zero.

T.T.:  7-8/13-16

 

 

3° set: parte ancora bene la Rovelli, poi subisce un break di cinque punti deleterio. Mecarelli chiama timeout e sembra funzionare, si impatta a 14 e poi la Rovelli rimette il naso avanti. Più tre a venti, si chiude al primo matchpoint, sull’ennesimo errore dei veneti

T.T.: 6-8/15-16

 

Quello che la Rovelli voleva da questa trasferta, ovvero far muovere la classifica, è arrivato nel migliore dei modi in quanto a risultato. Il viaggio in veneto porta tre punti pesanti, contro una squadra apparsa modesta ed eccessivamente fallosa. Merito anche della preparazione tattica di coach Mecarelli, che ha annebbiato quasi subito le idee ai padroni di casa. La gara non è stata bella, anche la Rovelli ha sbagliato più del lecito, ma quello che contava era la tenuta mentale e i punti preziosi conquistati ancora in trasferta. Ora si attende la vittoria anche fra le proprie mura, anche per far contenti i tanti aficionados di questi giovanissimi cioccolatieri. Il prossimo turno sarà comunque ancora in trasferta, nella tana del lupo piacentino, contro un Ongina dal ben diverso spessore rispetto al Monselice visto oggi.

 

 

 

Raffaele Antonetti

Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.

Commenti

PUBBLICITA'